Rossoneri cinici e corsari, Aprilia al tappeto

Battuta a domicilio la squadra laziale con due reti di Gaetani e Cuccurullo nel primo tempo, poteva uscirci anche il tris ma Petito fallisce il bersaglio

Foto tratta da telapiano.it

Redazione – Sorrento corsaro e cinico ed Aprilia al tappeto.

Battuta a domicilio la squadra laziale con due reti di Gaetani e Cuccurullo nel primo tempo, poteva uscirci anche il tris ma Petito fallisce il bersaglio.

Al Quinto Ricci, su un manto erboso imperfetto, i costieri devono confermare quello che di buono avevano messo in atto nelle tre gare precedenti di inizio stagione, anche se sono venute una sconfitta ed un pareggio ed una vittoria. E ci riescono,  anche soffrendo, contro una squadra che doveva trovare i tre punti per risalire dai bassifondi della classifica.

I biancocelesti partono con il piede giusto e confezionano al 5’ un’ottima azione personale di Murgia che si guadagna una punizione dal limite: lo stesso va alla battuta ma colpisce la barriera. All’11’ l’Aprilia si rende pericolosa con Capuano che si coordina bene e sfiora il palo. Al 19’ si fa vedere il Sorrento con Herrera che ci prova su punizione, blocca Siani. Al 20’ Capuano crossa per Murgia che firma il tap-in vincente ma l’arbitro annulla per la segnalazione dell’assistente perché il pallone era uscito prima dell’assist. I costieri ci provano al 24’ con Serrano che si libera e da posizione defilata calcia alto sopra la traversa. Al 31’ tentativo di Grossi dalla lunga distanza, palla a lato. Al 33’ il vantaggio del Sorrento con Gaetani che sfrutta un assist di Serrano dopo un errore di Adamo e firma da terra l’1-0 ospite. Sulle ali del vantaggio al 43’ c’è il raddoppio ospite con Cuccurullo che batte Siani da posizione ravvicinata. Nella ripresa al 9’ prima Capuano e poi Pedone calciano da fuori area, allontana la retroguardia sorrentina. Al 18’ l’Aprilia va vicina al gol prima con Capuano e poi con Del Duca di testa, palla che termina al lato. Al 28’ Laghigna servito in area ci prova con il sinistro, conclusione al lato. Al 32’ il Sorrento ad un passo dal tris con Petito che, lanciato in contropiede, trova un’ottima respinta di Siani. Al 35’ destro di potenza di Corelli, il Sorrento si rifugia in corner. Lungo recupero finale che non cambia il risultato: il Sorrento passa 2-0 ad Aprilia e vince la sua prima gara esterna.

APRILIA – SORRENTO   0-2

Marcatori: 33’pt Gaetani, 44’pt Cuccurullo.

APRILIA (4-3-3): Siani; Adamo, Del Duca, Mannucci (70’ Bernardini), Corelli (81’ Pezone); Innocenti (84’ Tassa), Grossi (46’ Ceka), Murgia; Capuano, Laghigna, Pedone.

A disposizione: Salvati, Fatta, Battisti, Carboni, Morales. Allenatore: David Centioni.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Bisceglia, Fusco, Todisco F; La Monica (95’ Potenza), Herrera, Cuccurullo (67’ Carotenuto); Gaetani (89’ Cacace), Serrano (52’ Petito), Scala (84’ D’Ottavi).

A disposizione: Castellano, Chiricallo, Selvaggio, Mercuri.  Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano.

Assistenti: Manuel Giorgetti (Vasto) – Matteo Siracusano (Sulmona).

Ammoniti: Grossi e Del Duca (A), Scala e Fusco (S).

Note: giornata parzialmente nuvolosa, erba naturale imperfetta.

Recupero: 2’pt e 8’ st.

GiSpa