Ruba pacchetti di sigarette in tabaccheria

Un 17enne con passamontagna ed un martello-accetta spaventa il tabaccaio ma ruba solo i pacchetti

Vico Equense – Un 17enne con passamontagna ed un martello-accetta vuole i soldi dal tabaccaio che resta paralizzato dallo spavento, ma alla fine ruba solo pacchetti di sigarette. Immagine correlata

Il giovane ladro, che già era un volto noto alle forze dell’ordine, entra in azione alle ore 13:00 del 9 agosto in una tabaccheria della frazione vicana di San Salvatore. Brandendo un martello-accetta intima al negoziante di dargli dei soldi, l’uomo resta di stucco senza muoversi, a quel punto il giovane rapinatore ha scavalcato il bancone, ma invece di aprire la cassa, ha afferrato alcuni pacchetti di sigarette e si è dato alla fuga a piedi.

Il tabaccaio subito ha allertato i carabinieri della locale stazione, coordinati dal luogotenente Antonio Lezzi, i quali visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e con l’ausilio delle testimonianze dei presenti, sono riusciti a risalire al giovane ladro.

Nella sua abitazione i militari dell’Arma hanno rinvenuto il passamontagna, l’arma usata per minacciare il titolare della tabaccheria ed anche i 4 pacchetti di sigarette. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

GiSpa