Sul caso indagano i carabinieri di Castello di Cisterna presso la cui caserma l’autista del camion ha sporto denuncia
Redazione – Sono stati rubati iphone 16 per un valore di 1mln e 500mila euro.
I rapinatori avevano studiato nei minimi dettagli come ‘asportare’ il carico di questi circa 1000 cellulari, che dovevano arrivare in molti distributori in Campania, un colpo perpetrato alla vigilia del lancio del nuovo telefono di Apple. La notizia è riportata dal quotidiano Metropolis.
Sono state due le auto coinvolte nella rapina avvenuta quando il furgone era uscito dal casello autostradale di Castellammare di Stabia fino alla zona al confine con Torre Annunziata.
Il mezzo è stato bloccato ed i sei rapinatori sono entrati in azione, hanno minacciato l’autista con una pistola e lo hanno fatto scendere e salire su una delle auto. Poi uno dei malviventi è salito sul fugone è sono partiti verso Caserta scortato da altre due auto.
L’autista poi è stato fatto scendere in un’area abbandonata proprio nel casertano e solo da lì, una volta libero, è riuscito a chiedere l’intervento dei carabinieri di Castello di Cisterna, che hanno raccolto la sua denuncia.
Ora sono in corso indagini da parte degli investigatori per risalire ad individuare i rapinatori, anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere sorveglianza installate nella zona.
GiSpa