Salernitana-Pisa 1-1: Djuric illude, Masucci ripiglia i granata

Dopo sei vittorie casalinghe in casa il cavalluccio marino rallenta la sua marcia

di Filippo Notari (Fonte ottopagine.it)

Salerno. Non basta un gol del solito Milan Djuric alla Salernitana per riprendere la sua marcia dopo la sosta per l’emerenza Coronavirus. I granata, nel deserto dell’Arechi e sotto lo sguardo dei co-patron Marco Mezzaroma e Claudio Lotito, sono stati raggiunti nella ripresa. A condizionare la gara il gran caldo che, ancor di più dopo il lungo stop, si è fatto sentire. In una delle poche occasioni la Salernitana è passata in vantaggio con Djuric. Poi nella ripresa Masucci ha pareggiato i conti. Un palo ha negato la gioia del 2-1 a Kiyine sugli sviluppi d’un calcio piazzato. I toscani hanno avuto la chance per chiudere i conti con Vido ma il suo colpo di testa è terminato a lato d’un soffio.

SALERNITANA-PISA 1-1

SALERNITANA (3-4-3): Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi (14′ st Di Tacchio), Akpa Akpro, Dziczek (33′ st Capezzi), Lopez; Cerci (9′ st Maistro), Djuric, Kiyine (33′ st Giannetti). A disposizione: Russo, Migliorini, Curcio, Karo, Galeotafiore. Allenatore: Ventura

PISA (4-3-1-2): Gori; Pisano, Caracciolo (23′ st Benedetti), Varnier, Birindelli (38′ st Belli); Gucher, De Vitis (40′ st Pinato), Lisi; Siega (1′ st Soddimo); Marconi (23′ st Vido), Masucci. A disp. Dekic, Perilli, Pompetti, Minesso, Meroni, Ingrosso, Fabbro. All. D’Angelo

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (assistenti: Scatragli e Saccenti – IV uomo: Dionisi)

RETI: 29′ pt Djuric (S), 8′ st Masucci (P)

NOTE. Partita disputata a porte chiuse per le disposizioni legate all’emergenza Covid. Ammoniti: Dziczek (S), Birindelli (P), Lombardi (S), Varnier (P), Jaroszynski (S). Angoli: 4-4. Recupero: 3′ pt – 6′ st

Rileggi la diretta testuale di Salernitana-Pisa 1-1

52′ – Triplice fischio: all’Arechi termina 1-1 tra Salernitana e Pisa.

50′ – Entrata dura su Maistro che resta a terra rendendo necessario l’intervento dello staff medico.

49′ – Jaroszynski ferma una pericolosa ripartenza del Pisa e viene ammonito. Due minuti al triplice fischio.

45′ – 6′ di recupero

38′ – Cambio per il Pisa: dentro Belli e Pinato per Birindelli e De Vitis.

34′ – Ancora Vido pericoloso: il calciatore del Pisa soffia palla al neoentrato Capezzi, avanza e calcia a rete, la palla esce d’un soffio.

33′ – Doppio cambio per la Salernitana: fuori Kiyine e Dziczek, dentro Giannetti e Capezzi.

33′ – Occasionissima per il Pisa per passare in vantaggio: cross di Caracciolo testa a botta sicura di Vido che spedisce la palla a lato.

29′ – Conclusione a rete di Vido, Vannucchi si distende e blocca senza problemi la sfera.

25′ – Seconda interruzione all’Arechi per consentire ai calciatori di dissetarsi.

23′ – Pisa molto pericoloso nell’area di rigore granata: Lisi appoggia per De Vitis che da ottima posizione spara alle stelle.

19′ – Cross dalla destra di Akpa Akpro, colpo di testa di Djuric che c’entra la traversa ma il gioco era fermo per una posizione di offside dell’attaccante bosniaco.

17′ – Occasionissima per la Salernitana: punizione tesa calciata da Kiyine, la palla rimbalza davanti a Gori e sbatte prima sul palo e poi sul portiere del Pisa, terminando in corner.

16′ – Ammonito Varnier.

14′ – Cambio per la Salernitana: fuori Lombardi, dentro Di Tacchio.

11′ – Traversone dalla destra di Maistro, Caracciolo anticipa Gori e devia in angolo.

9′ – Cambio per la Salernitana: fuori Cerci, dentro Maistro.

8′ – GOL PISA – Gucher serve Masucci al limite dell’area che avanza e fa secco Vannucchi.

3′ – Lombardi ferma Lisi al limite dell’area e viene ammonito.

2′ – Il Pisa prova a farsi vedere nell’area di rigore granata ma al momento della conclusione Caracciolo perde il tempo.

1′ – Cambio per il Pisa: fuori Siega, dentro Soddimo.

SECONDO TEMPO

48′ – Fine primo tempo: Salernitana avanti 1-0 sul Pisa con un gol di Djuric.

46′ – Pisa pericoloso con una punizione a giro di Gucher deviata in corner da Vannucchi.

45′ – 3′ di recupero

39′ – Ammonito Birindelli per fallo su Lopez.

29′ GOL SALERNITANA – Lombardi accende il turbo e calcia a rete ma la palla sbatte sul palo, Kiyine prova a calciare ma serve Djuric che da due passi fa 1-0

25′ – Gioco sospeso per consentire ai calciatori di dissetarsi: fa un gran caldo all’Arechi.

23′ – Salernitana vicina al gol: azione personale di Lombardi che viene contrato in area al momento della battuta, la palla arriva a Djuric che appoggia per Kiyine che calcia a rete ma la conclusione deviata s’impegna e termina in corner.

22′ – Gucher lancia Siega che entra in area ma Vannucchi lo anticipa in uscita.

15′ – Dziczek ferma fallosamente una ripartenza di De Vitis: giallo per il centrocampista polacco della Salernitana.

9′ – Ritmi bassi all’Arechi: la Salernitana prova a far circolare il pallone, il Pisa fin qui si difende senza problemi.

3′ – Pisa pericoloso: cross di Gucher dalla destra, Vannucchi prova a bloccare la sfera ma la perde e, per poco, non serve Masucci.

0′ – Si parte all’Arechi: è iniziata Salernitana-Pisa

Le squadre hanno fatto il loro ingresso sul rettangolo verde da due lati diversi, mentre nell’Arechi deserto risuonavano le note di “Urlando contro il cielo”. Poi il minuto di raccoglimento delle vittime del Covid.

Ventura sceglie di lanciare subito nella mischia l’ex Cerci. Granata in campo con il 3-4-3: l’ex Milan agirà nel tridente con Djuric e Kiyine. In difesa Billong preferito a Migliorini con Aya e Jaroszynski ai suoi fianchi. Farà 4-3-1-2 il Pisa che schiera Siega (e non Soddimo) alle spalle di Marconi e Masucci).

 

Fonte ottopagine.it