Salerno: non si ferma all’alt 17enne, bloccato nel centro storico dopo inseguimento

Rocambolesco inseguimento nella notte dopo che un giovane di Vietri sul Mare, alla guida di una Toyota Yaris

(fonte salernonotizie.it)

Rocambolesco inseguimento nella notte a Salerno dopo che un giovane di Vietri sul Mare, alla guida di una Toyota Yaris, non si è fermato all’alt dei Carabinieri intimatogli all’altezza del Baia Hotel. Il ragazzo, che si è successivamente scoperto essere 17enne e senza patente, ha iniziato una folle corsa in direzione Salerno per cercare di sfuggire al controllo dei militari che si sono prontamente messi al suo inseguimento.

Giunto in città all’altezza del Lungomare Trieste ha imboccato prima via Mercanti e poi si è infilato in Via Portacatena nel cuore del centro storico dove tra i vicoli stretti ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere prima contro un muro e poi contro un altro veicolo. Il giovane subito identificato, ha riferito ai Carabinieri di aver preso di nascosto l’auto del compagno della madre e di essere uscito per andare dalla fidanzata.

E’ stato denunciato per resistenza e sanzionato con una multa salatissima per violazione delle Norme Covid. I Carabinieri di Salerno fanno sapere che i controlli del territorio proseguono serratamente anche negli orari notturni per tutelare la sicurezza e la salute pubblica dei cittadini. In questo periodo di emergenza sanitaria resta fondamentale l’obbligo di restare a casa.

Fonte salernonotizie.it