Salerno, per soldi picchiava la madre e la nonna: minorenne finisce in comunità

Aveva minacciato con un coltello il fratello e lo zio

 

SALERNO – Violenze e vessazioni di ogni genere per ottenere soldi dai familiari: minorenne rinchiuso in comunità. Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione all’ordinanza del Tribunale per i Minorenni, di permanenza in comunità a carico di un ragazzo salernitano.

Le indagini sono partite dopo l’ennesima richiesta di intervento pervenuta al personale di polizia da parte dei familiari del minore, vessati e costretti a vivere in un clima di terrore, a causa delle continue e ripetute richieste di denaro fatte dallo stesso. Le richiesto erano accompagnate da aggressioni, minacce e violenze di qualunque genere. Malgrado queste condotte aggressive i parenti del ragazzo avevano sempre ritrattato le denunce nella speranza di riportarlo a miti consigli.

Questo fino a lunedì quando il fermato, per ottenere la chiave di una stanza dell’appartamento in cui viveva e al’interno della quale aveva occultato della droga, aveva violentemente aggredito la madre e l’anziana nonna, procurando ad entrambe lesioni per le quali le due donne sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari. Nella stessa occasione, il giovane aveva estratto un coltello per minacciare il fratello e lo zio intervenuti in difesa delle due. Da qui la decisione del Tribunale per i Minorenni di applicare della misura cautelare.

Fonte lacittadisalerno.it