Salvati dalla Guardia Costiera diportisti alla deriva per avaria

Stavano navigando con la loro barca a vela al largo dello Scrajo quando non governa più

 

Immagine correlata
Barca a Vela in avaria in mare agitato

Piano di Sorrento – Stavano navigando con la loro barca a vela al largo dello Scrajo quando non governa più a causa di un’avaria al motore e con un problema al timone, così due diportisti sono andati alla deriva ma salvati dalla Guardia Costiera.

Stavano in navigazione davanti alla zona dello Scrajo, al largo di Vico Equense, quando si sono accorti che non riuscivano più a governare la loro imbarcazione ed erano in balia del mare agitato e delle forti correnti. Il panico li ha invasi ma meno male che il comandante ha avuto la mente lucida che dopo aver appurato il non poter più governare l’imbarcazione di 10 metri, di contattare la sala operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che ha immediatamente attivato la catena di soccorso. Infatti subito nella zona è stata dirottata una motovedetta che era in servizio di pattugliamento per il controllo per contrastare la pesca di frodo, ma non solo, poi è stata diretta anche un’altra unità che è in servizio presso l’Ufficio circondariale marittimo di Capri.
I militari della motovedetta della Guardia costiera, agli ordini del comandante Ivan Savarese, arrivati sul luogo in primis hanno cercato di calmare i due che ormai erano molto agitati. Dopodiché la barca a vela è stata scortata nel porto di Marina di Cassano di Piano di Sorrento, nessuno ha riportato danni e non ci sono stati feriti.

 

GISPA