Salvini ribatte alle offese di De Luca: “Mi insulta, ma il vero razzismo è il suo verso i suoi cittadini”

Lo ha detto il leader della Lega , ad Affaritaliani.it, replicando all’attacco arrivato dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca

(Fonte iltempo.it)

“Invece di insultare me o di mancare di rispetto perfino ai morti per virus, il signor De Luca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni, i cittadini lo pagano per questo”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, ad Affaritaliani.it, replicando all’attacco arrivato dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, dopo i festeggiamenti in strada a Napoli per la vittoria in finale di Coppa Italia della squadra partenopea contro la Juventus.

 

Matteo Salvini
@matteosalvinimi
Invece di insultare, invece di mancare di rispetto perfino ai morti per il virus, il signor #DeLuca riapra i troppi ospedali che ha chiuso in questi anni e tolga un po’ di rifiuti dalle strade di Napoli e della Campania, i cittadini lo pagano per questo.
4:41 PM · 19 giu 2020Twitter for iPhone

“L’unico razzismo che emerge – ha aggiunto Salvini – è quello del signor De Luca nei confronti dei suoi cittadini, che a decine di migliaia ogni anno sono costretti ad andare a farsi curare e operare in ospedali di altre Regioni (14.000 solo in Lombardia nel 2019), pagando di tasca propria l’incapacità di chi governa. P.S. Da milanista che non vince da anni sono felice per la vittoria del Napoli, per i suoi tifosi e soprattutto per Rino Gattuso!”.

Fonte iltempo.it