Il sangue ed il saio di Padre Pio nell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia

Faranno tappa dal 26 al 28 settembre al Santuario della Madonna di Pozzano

Foto tratta altritaliani.net

Redazione – Nell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, arrivano il sangue ed il saio di Padre Pio.

Faranno tappa dal 26 al 28 settembre al Santuario della Madonna di Pozzano, dove arriverà domenica, alle ore 18.30, la teca di cristallo dove è conservato il saio di San Pio insieme al panno con il sangue del costato ed al guanto bagnato dalle stimmate del frate dell’Ordine dei cappuccini.

Ad accoglierle ci saranno i padri Minimi, che sono i custodi della Basilica di Pozzano, ma ci sarà padre Ciro Polverino Guardiano del Convento dei Cappuccini di Sant’Agnello, che presiederà la celebrazione eucaristica.

Tutto è stato reso possibile grazie alla devozione del canonico don Paolo Cecere, delegato dal vescovo di Pietrelcina.

Il saluto delle reliquie sarà celebrato nella mattinata del 28 settembre alle ore 9. Durante i momenti della peregrinatio i sacerdoti saranno a disposizione per il sacramento della Riconciliazione.

Pio da Pietrelcina, conosciuto anche semplicemente come Padre Pio, pseudonimo di Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un presbitero italiano, dell’Ordine dei frati minori cappuccini (O.F.M.Cap.); la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.

Fu nominato santo nel 2002 da Papa Giovanni Paolo II.

È stato destinatario, ancora in vita, di una venerazione popolare di imponenti proporzioni, anche in seguito alla fama di taumaturgo attribuitagli dai devoti, così come è stato anche oggetto di aspre critiche in ambienti ecclesiastici e medico-scientifici.

GiSpa