Sant’Agnello, al voto mancano poche ore

Dopo la campagna elettorale si rispetta il silenzio del sabato e poi tutti alle urne

 

 Sant’Agnello – Dopo 5 anni si rinnova sia il sindaco che l’intero consiglio comunale dell’unica cittadina della costiera che va alle elezioni amministrative, mancano poche ore al voto e dopo la campagna elettorale si rispetta il silenzio del sabato e poi tutti alle urne.

Gli elettori santanellesi al 4 marzo erano 7.228 suddivisi in 8 sezioni, ma fino ad oggi saranno aumentati, e dovranno scegliere tra le 3 liste che sono scese in campo per portare nel palazzo municipale di piazza Matteotti i loro candidati a sedere nella sala consiliare.

Non ci sarà il ballottaggio perché la cittadina conta circa 9.150 abitanti, che sono inferiori ai 15mila che rientrano per arrivare ad esso qualora nessuno arrivi al 51% per avere la maggioranza, perciò quando essa sarà raggiunta anche ai di sotto del 50%, la lista che l’avrà raggiunta governerà per altri 5 anni il comune costiero.

L’elettore ha diritto di votare per un candidato alla carica di sindaco, segnando il relativo contrassegno. Si può votare anche per i consiglieri collegati alla lista del candidato sindaco prescelto. È possibile esprimere fino a due preferenze purché si tratti di candidati consiglieri di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza viene annullata.

E qui sotto riportiamo le tre liste con i candidati sindaci ed i nomi degli aspiranti candidati a sedere in consiglio comunale dalla prossima estate.

Sant’Agnello prima di tutto

Candidato sindaco: Pietro Sagristani
Chiara Accardi (detta Clara), Paolo Castellano, Giuseppe Coppola (detto Pippo), Giuseppe Coppola (detto Coppola 71), Francesco De Angelis (detto Franco), Maria De Martino (detta Susetta), Rosa De Martino, Giuseppe Gargiulo (detto Boomerang), Lucia Gargiulo, Attilio Massa, Paolo Occulto, Mariarosaria Terminiello.

Movimento 5 Stelle

Candidato sindaco: Fabio APonte
Eleonora Di Maio, Giovanni Di Maio, Maria Gaetana Di Maio (detta Tatiana), Fabio Galano, Luca Gargiulo, Giuliano Greco, Carmine Maresca, Francesca Moroni, Isabella Palomba, Adele Paturzo, Anna Sallustro, Concetta Scarpato.

Ora X Sant’Agnello

Candidato sindaco: Gennaro Rocco
Vittoria Aiello, Catello Amore, Luciana Cafiero, Michele Fusco, Roberto Lauro, Margherita Lo Santo, Eugenio Marzuillo, Valeria Santoro, Annarita Sorrentino, Maria Rosaria Veniero.

 

GISPA