A Sant’Agnello altri avvallamenti nell’asfalto

Sotto la luce dei riflettori è finita via Balsamo da parte dei tecnici, geologi e speleologi e sono state rilevate dalla Gori copiose perdite d’acqua

L'immagine può contenere: 1 persona, cibo
Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Sono stati rilevati altri avvallamenti nell’asfalto e sotto la luce dei riflettori è finita via Balsamo da parte dei tecnici, geologi e speleologi e sono state rilevate dalla Gori copiose perdite d’acqua.

Perciò che in questi giorni sono state viste da molti cittadini delle barriere che non facevano transitare nella zona in cui si sono visti questi avvallamenti, vi erano i tecnici della società che gestisce le risorse idriche all’opera.

Come si evidenzia da un brevissimo filmato postato dal sindaco Piergiorgio Sagristani, che era presente sul posto, sulla pagina del suo diario del social Facebook, si vede ben chiaro che c’è una vistosa perdita d’acqua.

Ora con ogni probabilità potrebbero esserci delle altri controlli sul territorio centrale santanellese, anche compresi quelli dalle Gori.

Tutto questo fa seguito a quello che accadde nel mese scorso quando fu rivelato un avvallamento nel viale dei Pini e subito si ci mise in allarme, perché si poteva presagire un qualcosa di peggio, ossia lo sprofondamento del terreno sottostante la strada. Allora intervennero subito sul posto geologi, speleologi e tecnici comunali, ma anche quelli della Gori, e subito si ci mise all’opera è fu individuata una perdita d’acqua nella condotta, che fu subito riparata. Dopo fu escluso che potevano esserci delle voragini, perché questo era il dilemma che vagheggiava come un fantasma.

Un fantasma che forse non sarà così per via Balsamo come esclude lo stesso primo cittadino, perché si potrebbe chiudere la strada solo se ci fossero dei rischi o dei pericoli, ma per ora non ci sono problemi.

 

GISPA