Sant’Agnello: “I misteri di Soul Creek” ed il concerto “Stella Diana”

All’Oasi in città il 18 agosto, alle 20:30, e penultimo appuntamento della rassegna letteraria “Estate tra le righe”

Domenica 18 agosto alle 20:30 presso l’Oasi in città si terrà la presentazione del libro “I misteri di Soul Creek” di Gaetano Esposito, santanellese di origine, oggi stabilito in Svizzera per lavoro. È il penultimo appuntamento della rassegna letteraria “Estate tra le righe” promossa dal Comune di Sant’Agnello, nell’ambito del cartellone di eventi “rEstate Sintonizzati 2024”.

Il suo romanzo d’esordio nasce da un’ispirazione giovanile e narra di un giornalista, James Sallow, oppresso ogni notte da atroci incubi legati a un brutto trauma subito nella sua infanzia, durante i quali viene inseguito da spaventose creature infernali. Come se non bastasse, l’incontro fortuito con uno strano cartomante gli prospetta un presente dominato dalla carta del Diavolo e un cambiamento di vita nel prossimo futuro, rappresentato dall’arcano della Morte. Infatti, allo scettico James viene presto offerto un incarico: recarsi in una località̀ sconosciuta per scrivere un articolo. Qui una serie tumultuosa di eventi lo porterà a scontrarsi con il Male e a riaprire ferite mai rimarginate. Dolore, paura, menzogne, sacrifici rituali e corse contro il tempo: riuscirà̀ James a fuggire dall’inquietante villaggio di Soul Creek?

La serata si concluderà con il concerto “Stella Diana” a cura del coro dei Ss. Prisco e Agnello diretto dal maestro Annamaria D’Esposito. Accompagnato dai maestri Raffaele Mormile al pianoforte, Gaetano Ambrosino al violino e Giovanni Vescera alle percussioni, il coro presenterà i brani più suggestivi di una vasta schiera di straordinari musicisti, dai classici napoletani di autori come E. A. Mario e Costa, a quelli di cantautori che hanno caratterizzato e rivoluzionato la nuova musica napoletana come Pino Daniele, Carlo Faiello ed Enzo Gragnaniello. Un percorso per scoprire o riscoprire insieme la ricchezza di suoni e melodie della musica e della terra partenopea, senza soluzione di continuità tra presente e passato.