Sant’Agnello, istituto polispecialistico “San Paolo”: chiusa la succursale

La dirigente scolastica, Paola Cuomo, dispone la chiusura del plesso dei Colli  di Fontanelle per problemi strutturali dell’edificio scolastico

 

Foto tratta da sorrentopress.it

Sant’Agnello – È stato chiusa la succursale dell’istituto polispecialistico “San Paolo” dei Colli  di Fontanelle, per problemi strutturali dell’edificio scolastico.

La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica, Paola Cuomo, martedì scorso e tutti gli studenti sono stati trasferiti nella sede centrale di Sorrento imponendo i doppi turni.

La dirigente si è avvalsa del fatto che le condizioni meteo delle ultime settimane hanno prodotto ulteriori danni al tetto ed è stato necessario rimuoverne una porzione, per eliminare il pericolo di caduta delle tegole divelte dal vento.

Per cui la struttura risulta pertanto parzialmente scoperta e soggetta a copiose infiltrazioni di acqua piovana che stanno attraversando i solai e raggiungendo il piano terra che ospita le quattro classi operanti nella sede. Questo è stato scritto in una nota inviata sia agli studenti che ai loro genitori.

Subito è stata allerta responsabile di sede, la professoressa Maria Rosaria Aiello, alla quale è stato subitaneamente segnalato il problema alla Direzione Tecnica per l’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Napoli, che cura la manutenzione delle scuole superiori.

È stato chiesto urgentemente un sopralluogo per verificare le condizioni di stabilità ed igienico-sanitarie della sede, ma fino a queste ultime ore non ci sono state risposte, perciò la preside non avendo alcuna risposta si è vista costretta a chiudere il plesso ed a far trasferire gli studenti a Sorrento.

GiSpa