Sant’Agnello, parte “Musica che … Belvedere” il programma di eventi

A partire dal 10 luglio, tutti i fine settimana fino al 3 settembre, sono previste serate musicali sull’intero territorio comunale: dal Belvedere dei Cappuccini, alla Piazza S. Agnello, fino ai Colli di Fontanelle

Parte il 10 luglio prossimo “Musica che … Belvedere” il programma di eventi voluto dal Comune di Sant’Agnello, guidato dal sindaco Piergiorgio Sagristani.

La rassegna è coordinata dall’assessore Clara Accardi, organizzata dall’associazione Lemon Three e si avvale della consulenza gratuita del Professor Carmine Maresca, consigliere comunale, per gli eventi jazz. Maresca è riuscito a portare a Sant’Agnello i nomi più interessanti del panorama jazzistico italiano.

E così, a partire dal 10 luglio, tutti i fine settimana fino al 3 settembre, sono previste serate musicali sull’intero territorio comunale: dal Belvedere dei Cappuccini, alla Piazza S. Agnello, fino ai Colli di Fontanelle.

Le serate, con orari e dettagli, sono consultabili nell’opuscolo allegato che contiene anche le biografie degli artisti invitati.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piedi

“L’obiettivo di questo programma è offrire musica per tutte le età e su tutto il territorio- ha detto il sindaco Piergiorgio Sagristani – Avremo spettacoli per tutti i target: dai giovani con DJ, ma anche musica classica e jazz. Quest’anno abbiamo invitato nomi importanti del panorama artistico, ma anche giovani del territorio per far conoscere i valori artistici locali”.

“La musica esalta la bellezza del nostro straordinario Belvedere dei Cappuccini, ma anche di Piazza S. Agnello e della piazzetta Sagristani ai Colli- ha detto l’assessore Clara Accardi-. Il connubio tra scenari mozzafiato, sospesi tra cielo e mare e le melodie è la scelta che vogliamo proporre ai nostri concittadini ed ai turisti per rendere il loro soggiorno tra noi un momento speciale”.