Il Sant’Agnello strapazza il San Vito Positano

Delle cinque reti due sono state realizzate da Mosca, e poi il San Vito esonera mister Macera

 

Foto di Fabio Fusco, tratta dal diario di Facebook del San Vito Positano

Sant’Agnello – Non c’è stato nulla da fare per il San Vito Positano in quel di Sant’Agnello che è stato surclassato da cinque reti di cui sono state realizzate da Mosca, e poi esonera mister Macera.

Una partita scoppiettante il derby delle due costiere tra i biancazzurri ed i giallorossi, che subito passano in vantaggio senza neanche fare respirare i santanellesi: angolo dalla destra con torre di Terminiello e Giordano si gira ed infila nell’angolo basso.

La squadra di mister Serrapica non si deprime e arriva al pareggio al 20’ su calcio di rigore per atterramento in area di Ascione, che entrato in area dal lato corto viene a contatto con Iuliano e cade, dagli undici metri Mosca realizza spiazzando Iaccarino.

Il Sant’Agnello galvanizzato raddoppia al 28’ con Lauro che anticipa Terminiello in un contrasto ed insacca a pallonetto, a questo punto i positanesi sono storditi e subiscono anche la rete del 3-1 al 45’ ad opera di Strianese che batte l’estremo giallorosso dal limite dell’area senza essere contrastato, rifinendo un’azione dalla sinistra di D’Alesio.

La quarta rete al 3’ della ripresa porta la firma di Mosca che realizza la sua doppietta personale da pochi passi dopo un cross da fondo campo, ed infine per i locali sulla cinquina, al 10’, ci mette il timbro Ascione, che si avventa su una palla data verso Iaccarino che nell’uscita al limite dell’area perde il contrasto e l’attaccante non deve fare altro che metterla dentro.

Il San Vito su calcio di rigore decretato al 35’ trova la seconda rete ad opera di Di Biase che trasforma il penalty dopo che lui stesso se lo era procurato quando in area era venuto a contatto con un difensore positanese e cade a terra.

Un derby fantastico per i locali ma amaro per i giallorossi che poi hanno esonerato mister Macera, come scritto nel comunicato diramato il 14 gennaio, che sotto riportiamo:

“VIA MACERA. AL SUO POSTO FEDERICO CUOMO”

Il San Vito Positano comunica di aver sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra, Giovanni Macera.

Il motivo di tale scelta è da ricercarsi nel cospicuo numero di risultati negativi accumulati nel corso del corrente campionato di Eccellenza.

Il suo posto sarà preso dal sig. Federico Cuomo.

La società ringrazia Macera per il lavoro svolto e ripone in Cuomo tutte le speranze per risollevare le sorti della squadra giallo rossa.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO

SANT’AGNELLO – SAN VITO POSITANO 5-2

Goals: pt 3’ Giordano (SVP), 20’ Mosca (SA, rig), 28’ Lauro (SA), 45’ Strianese (SA); st – 3’ Mosca (SA, rig), 10’ Ascione (SA), 35’Di Biase (SVP)

SANT’AGNELLO: Formisano, Alfano, Piacente, Veniero (Esposito), D’Alesio, Di Donna, Frulio (Liguori), Strianese, Mosca (Nocerino), Ascione (Fiorentino), Lauro (Guadagno).

A disp: Zurino, Di Giulio, Perna, Tizzano.   Allen: Serrapica

SAN VITO POSITANO: Iaccarino, Ruocco, Gargiulo, Ruscio, Terminiello (Carezza), Criscuolo, Natino (Longobardi) , Giordano, Di Biase, Iuliano (Granato), Esposito F (Ranieri).

A disp: Severino, Capozzi, Tenneriello, Fammiano, Esposito C.   Allen: Macera.

Arbitro: Ivan Ferrera di Salerno.

Assistenti: Vincenzo Sabatino e Giovanni Ciannarella di Napoli.

Espulso: Ruocco (P).

Ammoniti: Gargiulo (P), Ruscio (P), Iuliano (P). ESPULSO Ruocco (P).

Note: giornata soleggiata, erba artificiale buona, gara giocata a porte chiuse.

 

GISPA