Sant’Agnello: vittoria: netta di Piergiorgio Sagristani

È al suo quarto mandato e tutto è andato secondo il pronostico

 

 Sant’Agnello – Quella di Piergiorgio Sagristani è stata una netta vittoria è al suo quarto mandato e tutto è andato secondo il pronostico.

In definitiva un plebiscito (79,31%) che lo ha designato ancora per una volta il sindaco dei santanellesi che con lui hanno avuto un cambiamento della cittadina negli anni in cui lui è stato il primo cittadino, e già tra poche ore si metterà al lavoro.

La sua lista ‘Sant’Agnello prima di tutto’ ha raccolto ben 3.750 preferenze sulle 4.728 totali, ed in consiglio comunale porta ben 8 seggi per i consiglieri comunali.

Restano sulle poltrone del Palazzo municipale di piazza Matteotti: Attilio Massa, Clara Accardi, Giuseppe Gargiulo, Maria De Martino e Francesco De Angelis; mentre vi fanno il loro ingresso: Mariarosaria Terminiello, Paolo Castellano e Giuseppe ‘Pippo’ Coppola.

Il Movimento 5 Stelle ottiene il 15,16%, pari a 717 preferenze ed in consiglio comunale schiererà contro il sindaco Sagristani: oltre a Fabio Aponte, che era il suo leader, Fabio Galano e Tatiana Di Maio. Mentre anche all’opposizione la lista ‘Ora X Sant’Agnello’ che sarà rappresentata dal suo leader Gennaro Rocco.

Sulla sua bacheca di Facebook il primo cittadino santanellese ringrazia così: “Grazie di tutto miei cari e del bellissimo risultato che ci ha fatto vincere le elezioni comunali con l’80 per cento dei consensi ed amministrare per i prossimi 5 anni Sant’ Agnello!! Stasera vi aspettiamo per ringraziarvi alle 20 30 in piazza Matteotti!!!“

Festa che come lui stesso fa capire si terrà nella piazza principale santanellese la sera dell’11 giugno.

 

GISPA