Aveva buttato l’ancora in località Marciano nel Comune di Massa Lubrense, ossia nella zona “C” dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella
Redazione – Sanzionata imbarcazione da diporto ancorata in zona protetta.
Aveva buttato l’ancora in località Marciano nel Comune di Massa Lubrense, ossia nella zona “C” dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea Pellegrino, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha operato con i propri mezzi navali lungo la costa di giurisdizione nell’ambito dell’Operazione Mari e Laghi sicuri 2024. Nel pattugliamento dell’area giovedì 29 agosto i militari della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia a bordo del mezzo navale hanno, individuato in località Marciano nel Comune di Massa Lubrense (zona “C” dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella) un’imbarcazione da diporto di circa 11 metri e mezzo di lunghezza con a bordo 5 persone ancorata nella zona non consentita in spregio alla normativa di settore oltreché pregiudizievole per le risorse naturalistiche ivi presenti. Effettuato il controllo dell’unità, il conducente è stato sanzionato in ossequio alla normativa di settore e la barca fatta allontanare in sicurezza. L’attività della Guardia Costiera continua con la consueta attenzione sul proprio territorio di competenza per garantire lo svolgimento in sicurezza e in legalità di tutte le attività professionali e turistiche.