Sas Campania: interventi tra Massa Lubrense ed Agerola

In quello di Pasqua nel comprensorio del territorio lubrense, per salvare una escursionista caduta lungo un sentiero, in un l’altro sopra nel comprensorio agerolino per una donna tedesca 67enne

Foto tratta dalla pagina di Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS

Redazione – Compiuti due interventi del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania tra Massa Lubrense ed Agerola.

Sono stati effettuati nelle giornate di Pasqua e pasquetta, in quello di Pasqua nel comprensorio del territorio lubrense, per salvare una escursionista caduta lungo un sentiero, in quello di pasquetta nel comprensorio agerolino per una donna tedesca 67enne.

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha concluso un intervento di soccorso nel comprensorio del comune di Massa Lubrense. L’allarme è arrivato dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi per una escursionista caduta lungo un sentiero. La donna era insieme ad un gruppo che stava percorrendo il sentiero 355 da Via Spina verso Recommone, quando un incidente le ha impedito di proseguire e la guida del gruppo (di nazionalità tedesca) ha allertato i soccorsi.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono diretti verso il punto indicato ed hanno raggiunto la donna, accompagnando anche i sanitari del 118. L’escursionista è stata medicalizzata e poi imbarellata nella barella portantina per essere trasportata a valle

Il Soccoroso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania ha concluso un intervento in località Cospiti, nel comprensorio del comune di Agerola (SA). Si trattava di una donna di 67 anni, di origine tedesca che, durante un’escursione lungo il sentiero che conduce ai ruderi dell’ex convento di Cospiti, ha riportato una lesione ad una caviglia. L’allarme è stato lanciato al 118 che ha allertato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. I tecnici sono partiti verso Agerola, mentre un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato è andato a Capri e prelevare 2 elisoccorritori del CNSAS per portarli in zona. La donna è stata raggiunta dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, è stata stabilizzata dai sanitari e poi l’elicottero della Polizia di Stato ha recuperato la donna mediante l’ausilio del verricello per elitrasportarla fino al campo sportivo di Agerola, dove attendeva l’ambulanza 118.

GiSpa