Sciame sismico Campo Flegrei: 12 scosse in poche ore

Tutte hanno avuto una magnitudo bassa tranne quella di 2,8 registrata dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano, delle ore 07.54 circa del 15 aprile

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Gigi Manzoni sindaco di Pozzuoli

Redazione – Uno sciame sismico è stato registrato nei Campi Flegrei con 12 scosse in poche ore.

Tutte hanno avuto una magnitudo bassa tranne quella di 2,8 registrata dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano, delle ore 07.54 circa del 15 aprile, nella zona di Bagnoli a Napoli ad una profondità di 2,4 km.

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, nella sua pagina di Facebook dichiara: “L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 07:44 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei CAMPI FLEGREI. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati registrati 12 terremoti con magnitudo massima Md =2.8 ±0.3. SI riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo ≥1 localizzati in mare o lungo la costa all’altezza del quartiere Bagnoli di Napoli In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto”.

GiSpa