Sconfitto il Vico Equense, play out in bilico

I costieri cedono in terra irpina contro il Solofra che va al doppio vantaggio, poi resta in dieci e la squadra vicana non approfitta dell’uomo in più per arrivare al pareggio

Redazione – Il Vico Equense è sconfitto ed i play out sono in bilico.

I costieri cedono in terra irpina contro il Solofra che va al doppio vantaggio, poi resta in dieci e la squadra vicana non approfitta dell’uomo in più per arrivare al pareggio.

Da un lato poteva essere una partita proibitiva per la squadra di mister Teta che doveva dare il tutto per tutto per portare a casa un risultato utile, per come si era messa la gara dopo il doppio vantaggio solofrano e per l’espulsione di Vatiero, ci poteva scappare un pareggio che avrebbe fatto morale ma soprattutto avvicinava, anche se di un punto, il Faiano.

I gialloblù in formazione rimaneggiata partono subito forte ed al 9’ passano in vantaggio: Rapolo, dal dischetto, realizza il calcio di rigore assegnato per un fallo di mani di Manzi. Il Solofra continua a spingere e al 35’ trova il raddoppio. Questa volta capitan Rapolo si traveste da assist-man e, da calcio d’angolo, serve a Vatiero la palla del 2-0.

Gli azzurro-oro nella ripresa alzano il baricentro cercando l’imbucata giusta per arrivare ad accorciare le distanze, Vatiero viene espulso al 16’ per doppia ammonizione e la squadra costiera potrebbe approfittare dell’uomo in più ma i solofrani chiusi a riccio tengono duro.

L’occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al 76’ con Procida che calcia alto da posizione favorevole. Nei minuti di recupero Manzi, spostato prima punta, trova il gol che fissa il punteggio sul definitivo 2-1.

Solofra-Vico Equense 2-1

Marcatori: 9’ pt Rapoli (S, rig), 35’ pt Vatiero (SA; 49’ st Manzi (VE).

Solofra (3-5-2): Cibelli; Palumbo (Anzalone 15’st), Cuomo, Robustelli; Rapolo (De Maio 32’st), Cataldo (Iuliano 24’st), Vatiero, Somma (Lettieri 32’st), Chiocchi; Sabatino, Di Giacomo.

A disposizione: Odore, Ronga, Guarino, De Stefano. Allenatore Fiume.

Vico Equense (4-3-3): Leone; Visconti (Marciano 16’st), Sartorio, Manzi, Correale; Musto (Amorelli 4’st), Agnello, Sannino (Gargiulo 4’st, Vitiello 26’st) (Guidoni 4’st), Cuomo, Procida.

A disposizione: Norvello, Savarese, Ferrara, Celentano. Allenatore: Teta.

Arbitro: Gallo di Bologna.

Assistenti: Pellecchia e Freda di Avellino.

Espulso Vatiero per doppia ammonizione al 16’st

Ammoniti: Manzi, Visconti, Guidoni (Vico Equense), Di Giacomo, Vatiero, Palumbo, Iuliano, Rapolo, Cuomo (Solofra).

Note: giornata serena, erba artificiale buona, spettatori 200 circa.

Angoli: 2-2.  Recupero: 2’pt; 5’st.

GiSpa