In Coppa Italia contro la Nocerina, al ‘san Francesco’, i biancazzurri hanno disputato una gara con carattere è sono stati cinici al momento opportuno, però l’esperienza dei molossi ha fatto la sua parte
Redazione – Sconfitto un buon Costa d’Amalfi.
In Coppa Italia contro la Nocerina, al ‘san Francesco’, i biancazzurri hanno disputato una gara con carattere è sono stati cinici al momento opportuno, però l’esperienza dei molossi ha fatto la sua parte.
Ottimo avvio dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio diverse volte e conducono per buona parte della prima frazione le redini del gioco.
D’Agostino raccoglie una palla in area che costringe Manzi agli straordinari, poi è Ferrari a rendersi pericoloso con una doppia battuta a rete, che fa guadagnare, però, soltanto un calcio d’angolo.
Sul finale di tempo viene fuori il Costa D’Amalfi apparso comunque organizzato. De Sio che impensierisce Wodzicki con un destro di poco fuori.
Al 45’ si stappa la gara: Ionieno atterra Faiello quando si stava involando verso la porta, l’arbitro fischia il calcio di rigore che realizza D’Agostino.
Il Costa d’Amalfi pareggia all’8’ della ripresa con Maione che la spizza di testa e la mette dentro, complice pure una difesa poco attenta.
I biancazzurri tengono bene a bada i molossi che nonostante i cambi non fanno cambiare il risultato. Ma lo fanno cambiare al 32’ con Marquez a tu per tu con il numero uno costiero, non può che fare di metterla dentro.
Ci prova Proto ma mette alto, mister Proto cerca di dare una svolta con i cambi, ma non vi riesce. La Nocerina triplica con la seconda rete personale di Marquez al 49’, che con un pallonetto di testa mette fine alle ostilità e al match.
Nocerina – Costa D’Amalfi 3-1
Reti: 45′ pt. D’Agostino (R); 8′ st. Maione; 32′ st, 49’st Marquez.
Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre (45’ st. Brandao); Cristiani, Basualdo (40’ st. Giacinti), Grandis (1’ st. Vono); Faiello (13’ st. Gerbaudo), Ferrari (25’ st. Marquez), D’Agostino.
A disposizione: Pirrò, Gerbaudo, Lomasto, Fraraccio, Ramla. Allen: Raffaele Novelli.
Costa d’Amalfi (3-5-2): Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (33’st. Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (18’ st. Esposito), Celia (40’ st. Fierro), Maione (29’ st. Cappiello), Donnarumma (36st. Martinelli), Mauri.
A disposizione: Provitolo, Fiele, Caputo, Giuliani. Allen: Luigi Proto.
Arbitro: Burattini di Roma 1.
Assistenti: Rosati – De Lucia.
Ammoniti: Ionieno (CDA). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt.; 5′ st.
GiSpa