Scoperchiate le biglietterie degli aliscafi di Capri

Il maltempo dei queste ultime ora caratterizzato dal forte vento ha divelto il tetto

 

Foto tratta da ansa.it

Redazione – Il maltempo dei queste ultime ora che è stato caratterizzato dal forte vento ha scoperchiato le biglietterie degli aliscafi nel porto di Capri.

Ma oltre a questo danno ce ne sono stati altri rilevanti, il sindaco Marino Lembo ha messo in campo una task force degli uffici comunali e della Capri Servizi per dare un ausilio ai vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare un carrellino nelle zone alte. Infatti sono intervenuti per rimuovere vari alberi di alto fusto che sono abbattuti a terra dal vento. Infatti molti si sono abbattuti sulle abitazioni di via Tiberio e via Mulo, la strada che conduce verso il porto. Il mare ha causato una forte risacca nel porto che ha generato “acqua alta” che ha invaso via Cristoforo Colombo, la strada del porto.

Come se non bastasse in serata si è sprigionato anche un principio di incendio allo stabilimento balneare Lo Smeraldo: sono accorsi i vigili del fuoco e gli operai della Sippic scongiurando il peggio.

A causa del mare con onde alte sei metri, è partito dal porto traghetto della Caremar, per motivi sicurezza come ha comunicato la compagnia di navigazione. A bordo vi erano solo una ventina di persone che erano rimaste bloccate nella giornata del 21 dicembre.

GiSpa