Scuola, il 17 giugno via alla maturità (Video)

Il ministro Lucia Azzolina precisa : “La valutazione finale sarà seria – assicura il ministro Azzolina – nessun 6 politico. Bocciature possibili solo in casi specifici”

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Lucia Azzolina

Redazione – Il ministro Lucia Azzolina da il via alla maturità il 17 giugno e precisa: “La valutazione finale sarà seria nessun 6 politico. Bocciature possibili solo in casi specifici”.

Per chi avrà delle insufficienze saranno segnalate in documenti.

Sul tenere le scuole chiuse “è stata una scelta sofferta. Ci assumiamo tutta la responsabilità politica di questa decisione ma abbiamo agito guardando i dati: tenere le scuole chiuse ha permesso di salvare vite umane. Sarebbe stato più facile riaprire le scuole, ma abbiamo agito con prudenza”.

Parole dette nel corso di una videoconferenza stampa in merito alle ordinanze sugli esami di Stato del primo e del secondo ciclo e sulla valutazione finale delle studentesse e degli studenti. Erano anche presenti il dottor Agostino Miozzo ed il professore Alberto Villani per illustrare il documento del Comitato tecnico-scientifico sullo svolgimento degli Esami di Stato del secondo ciclo in presenza.

Non si poteva non parlare del lockdown e di come è stato vissuto dagli studenti e dalle loro famiglie: “Mi piacerebbe che gli studenti potessero parlare di come hanno vissuto la loro esperienza durante il lockdown obbligato dalla pandemia di coronavirus”.

Inoltre lo studente “spiegherà le conoscenze di cittadinanza e Costituzione e delle esperienze scuole-lavoro”, e loro “verranno ammessi con un credito pari a 60 mente gli esami orali potranno valere fino a 40 crediti”.

Video tratto dal sito agenziavista.it, su https://youtu.be/rq_gnbNtBVU

GiSpa