Scuole Campania, aumenti contagi: valutazione Dad momentanea

L’Unità di Crisi della Regione Campania, visto il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, anche in ambito scolastico, invierà a tutti i Prefetti ed ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato. Intanto con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "COVID-19, CASI IN AUMENTO IN TUTTE LE SCUOLE VALUTAZIONE GENERALE INSIEME A PREFETTI E SINDACI RECIONE CAMPANIA Protezione Civile Regione RegionC"

Campania – Visto che ci sono degli aumenti nei contagi da Covid-19 nelle scuole si sta valutando una Dad fino alla fine del mese di febbraio.

L’Unità di Crisi della Regione Campania, visto il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, anche in ambito scolastico, invierà a tutti i Prefetti ed ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato.

Infatti in un comunicato l’Unità di crisi regionale asserisce che si è “riunita per esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al mondo della scuola, valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età, invierà a tutti i Prefetti e ai Sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio”.

Da quel che si legge forse si paventa ancora un’altra chiusura delle scuole e forse ci sarà un’altra ordinanza emessa dal governatore Vincenzo De Luca.

Contestualmente, con l’arrivo programmato del vaccino AstraZeneca, partirà a breve la campagna di vaccinazione riservata al personale scolastico, come da protocollo attuale, per docenti e non docenti di età inferiore ai 55 anni, e progressivamente fino alla copertura totale, anche oltre i 55 anni.

GiSpa