Scuole, De Luca: si riaprono lunedì 11 gennaio 2021

L’Unità di crisi della Regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici e potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria

 

Campania – Il governatore Vincenzo De Luca ha confermato che le scuole riapriranno lunedì 11 gennaio 2021e sarà messo nero su bianco per un’ordinanza che lo ratifichi entro la mattina del 5 gennaio.

L’Unità di crisi della Regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.

Questa la decisione presa da governatore campano dopo che ha sondato i dati che gli sono stati dati in visione dall’Unità di crisi, da lunedì prossimo potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

Se una settimana dopo il report sui contagi sarà favorevole, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.

Lo stesso presidente regionale chiarisce che resta confermato che per quanto riguarda la Dad (Didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio.

GiSpa