Sentiero degli Dei: escursionista tedesca s’infortuna soccorsa dal CNSAS [FOTO]

La donna era intenta a oltrepassare un tratto roccioso

 

Sono da poco terminate (ore 19,26) le operazioni di recupero, ad opera dei volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, di un’escursionista infortunatasi sul Sentiero degli Dei.

La donna di 68 anni, di nazionalità tedesca, era intenta a oltrepassare un tratto roccioso: una banale caduta non le ha consentito di riprendere il cammino in autonomia a causa di un forte dolore alla caviglia.

L’intervento del CNSAS è stato richiesto dal 118, prontamente contattato dai compagni di escursione della donna. Giunti sul posto la turista è stata medicata e assicurata alla barella alpina, con la quale è stata trasportata dai tecnici del CNSAS all’ingresso del sentiero lato Positano, dove era attesa da un’ambulanza del 118.

Escursionista tedesca s’infortuna sul Sentiero degli Dei, soccorsa dal CNSAS [FOTO] Escursionista tedesca s’infortuna sul Sentiero degli Dei, soccorsa dal CNSAS [FOTO]

 

Fonte ilvescovado.it

Precedente Ecco i nomi dei vincitori della Regata dei Tre Golfi dopo 18 ore di gara Successivo Turista inglese stuprata in costiera sorrentina, arrestati in cinque