Settimana Santa di passione nella Circum

Turisti e pendolari subiranno i disagi a causa della carenza di personale e rifiuto degli straordinari: la Circumvesuviana rimodella il servizio e riduce di circa il 12% le corse ordinarie

Foto tratta da napoli.repubblica.it

Redazione – Settimana Santa di passione nella Circum.

Turisti e pendolari subiranno i disagi a causa della carenza di personale e rifiuto degli straordinari: la Circumvesuviana rimodella il servizio e riduce di circa il 12% le corse ordinarie.

L’Eav comunica che “al fine di contenere i disagi ai passeggeri e visto il protrarsi della protesta di molti macchinisti che rifiutano prestazioni di lavoro straordinario, da martedì sarà programmata una riduzione del servizio di circa il 12 per cento, cercando di non colpire le fasce dei pendolari”.

La società che gestisce le linee vesuviane, fa presente: “La prestazione del lavoro straordinario ovviamente non è obbligatoria ma una libera scelta del lavoratore; tuttavia deve essere improntata a criteri sostenibili per i lavoratori come per l’impresa. Se si interrompe improvvisamente o a singhiozzo al solo scopo di utilizzarla come arma per ottenere riconoscimenti economici o di altra natura, non aiuta il dialogo. Viceversa le questioni affrontate ai tavoli possono trovare soluzioni equilibrate senza creare problemi agli utenti”.

Dalla direzione dell’Ente autonomo Volturno è stata inviata una lettera a tutti i macchinisti della Circumvesuviana.

Concludendo: “Il servizio sarà quindi programmato sulla base delle reali disponibilità di forza lavoro nei prossimi tre mesi in modo da consentire ai viaggiatori di conoscere in anticipo le soppressioni previste”.

GiSpa