Settimane cruciali per il traffico in costiera sorrentina

A Massa Lubrense interventi in corso lungo via Partenope, la strada che collega il centro cittadino al confine con Sorrento, nella città tassiana verranno ripresi i lavori lungo il corso Italia fino al confine con il territorio comunale di Sant’Agnello

 

Costiera sorrentina – Saranno delle settimane cruciali per il traffico.

A Massa Lubrense sono in corso interventi lungo via Partenope, la strada che collega il centro cittadino al confine con Sorrento, nella città tassiana verranno ripresi i lavori lungo il corso Italia fino al confine con il territorio comunale di Sant’Agnello.

Insomma per chi si deve spostare per raggiungere le varie destinazioni saranno delle settimane di passione. Ai cantieri già attivi se ne aggiungeranno a breve altri che contribuiranno a congestionare ulteriormente la circolazione veicolare.

A Massa Lubrense sono finiti sotto la lente d’ingrandimento gli interventi che sono in corso lungo via Partenope, che resta chiusa dal lunedì al venerdì nella fascia oraria tra le ore 8.30 e le 17 per consentire lo scavo al centro della carreggiata per il posizionamento di una nuova tubatura idrica e di interrare i cavi elettrici.

La ditta che li sta eseguendo lascia a centro strada un solco senza asfalto che costituisce un’insidia soprattutto per chi si sposta sulle due ruote, con il pietrisco che nei lati non viene pulito.

Sulla questione interviene il sindaco Lorenzo Balduccelli: “Avremmo potuto semplicemente asfaltare la strada e fare un senso unico alternato ma credo che rifare i sottoservizi sia stato un atto di grande responsabilità. Sarebbe stato assurdo non farlo. Meglio scavare adesso ed installare le nuove linee elettriche ed idriche che farlo dopo con il nuovo manto di asfalto”.

I cittadini massesi sono sul piede di guerra ed una delegazione si recherà dal primo cittadino per sapere “quanto dureranno i lavori, perché alla ditta sono stati concessi sei mesi di tempo, ma dal Comune dicono che entro Pasqua saranno ultimati. Inoltre non è chiaro perché non si è lavorato di notte visto che non si interviene in una zona densamente abitata”.

Nella viciniore Sorrento, il sindaco Massimo Coppola annuncia che saranno ripresi i lavori sul corso Italia verso il confine con Sant’Agnello per finire di allargare la sede stradale e dei marciapiedi dove saranno sistemati diversi alberi e nuovo arredo urbano.

Il sindaco Coppola chiarisce: “Si comincerà a metà febbraio è si proseguirà per 45 giorni. In questo periodo il transito veicolare nel tratto del corso Italia interessato dalle opere sarà a senso unico alternato”.

Intanto è previsto anche l’avvio di ulteriori cantieri nel centro cittadino ed anche nelle zone periferiche per il rifacimento delle strade.

GiSpa