Si abbatte pino su via Mortora San Liborio

Forse la causa della sua caduta il maltempo che sta imperversando da qualche giorno

 

Piano di Sorrento – Un pino che era piantato nel campo sportivo di San Liborio si abbatte su via Mortora San Liborio e forse la causa della sua caduta è stato il maltempo che sta imperversando da qualche giorno. L'immagine può contenere: 1 persona, albero, cielo, auto e spazio all'aperto

Sono circa le 7.00 quando questo albero appartenente alla famiglia delle Pinacee, che già era un po’ pendente non resiste più è cade sull’asfalto, investendo un’auto che era parcheggiata vicino al campo sportivo.

Sul posto si sono recati i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Daniele De Marini e quelli della compagnia di Sorrento, comandati dal capitano Marco La Rovere, gli agenti della polizia municipale, capitanati dal maresciallo Marco Porreca, con i vigili del fuoco del distaccamento costiero di Piano di Sorrento. Inoltre anche la Protezione civile pianese, con l’ufficio tecnico comunale ed il vice sindaco Pasquale D’Aniello.

Nel frattempo veniva interdetta la strada di grande comunicazione che dal centro porta verso la statale 163 Amalfitana, che porta ai Colli di san Pietro, il traffico per il centro cittadino e per Sorrento, veniva deviato sulla SS 163 per poi scendere per via Cavone, e così viceversa perchi doveva andare verso Positano.

L'immagine può contenere: una o più persone, motocicletta, cielo e spazio all'aperto

Dopo che il pino veniva rimosso e per fortuna non ha fatto nessun ferito anche perché al momento del suo cadere non c’era nessun veicolo che transitava, la strada veniva riaperta al transito.

Le foto a corredo dell’articolo sono di Luisa Astarita

 

GiSpa