Il sindaco Buonocore smentisce false notizie sull’ospedale De Luca e Rossano

Risponde all’associazione “Città Viva” che in una lettera denuncia il caos presso il nosocomio vicano

 

Vico Equense – Il sindaco Buonocore smentisce le false notizie sull’ospedale De Luca e Rossano.

Risponde all’associazione “Città Viva” che in una lettera denuncia il caos presso il nosocomio vicano, che parlava di problematiche relative all’organizzazione, ore di attesa per chi si è prenotato per il vaccino, assembramenti ingestibili presso la sala d’attesa, bagni guasti e mancanza di posti auto.

Il primo cittadino vicano restituisce “al mittente queste accuse completamente false perché stiamo dimostrando di fare squadra e siamo squadra, è stiamo ottenendo grandi, grandi risultati”.

Nella sua diretta sulla sua pagina di Facebook arriva al punto sulla questione che sta girando una notizia “di un’associazione che accusa l’ospedale De Luca e Rossano di attese, inerzia, incapacità ed incompetenze”. Perciò restituisce al mittente queste notizie false che sono false e non vere ed ha “il dovere, insieme, alla direzione dell’ospedale di difendere l’operato e ci sostengono, ci incoraggiano e ci aiutano i vostri messaggi di ringraziamento, di gratitudine per quanti hanno già fatto il primo vaccino. Dove trovate accoglienza, disponibilità competenza e serietà”. Perciò sono delle accuse che non hanno nessun fondamento di verità, e “vi dirò di più, si parla di attese di ore, non c’è nessuna attesa, se non vengono rispettati gli orari che vengono dati e ovvio che si fa l’attesa. Ma se quanti rispettano l’orario le attese non ci sono”.

Continua affermando che nel nosocomio vicano “trovate serietà, professionalità, competenza, trovate veramente un punto di accoglienza di cui voi cittadini ci state quotidianamente ringraziando e di questo vi ringrazio perché è un aiuto ed un sostegno”. Perché “i nostri medici di famiglia stanno vaccinando gente non di Vico, proprio per dimostrare la capacità, la competenza, il dovere di potarrsi verso questa battaglia che tutti stiamo combattendo”. Sul fatto che le finestre e le porte che sono aperte è “la norma che lo impone. Stiamo anche consentendo la sosta lungo l’ospedale dove normalmente c’è il divieto di sosta, stiamo consentendo anche la sosta, ci sono anche i nostri vigili che abbiamo distaccato nell’ospedale di Vico per garantire quella serietà”.

In poche parole “quindi restituisco al mittente queste accuse completamente infondate, perché stiamo veramente dimostrando di fare squadra e siamo squadra, e stiamo ottenendo grandi, grandi risultati”. Sulla campagna vaccinale a domicilio sta andando un po’ lentamente e “necessita di una spinta forte, questo forse sta partendo lentamente” ma “la campagna vaccinale all’ospedale è il fiore all’occhiello come tutta la penisola sorrentina, come villa Fondi, come Massa Lubrense, per vaccinare il grido, l’aiuto che ci è stato detto dall’Asl di vaccinare anche gli operatori laddove non era stata ancora operata la vaccinazione”. Per questo “abbiamo consentito che i nostri fragili andassero a Piano per vaccinare nel nostro ospedale persone che vengono da Napoli fino a  Castellammare di Stabia, per tutti i Comuni della provincia di Napoli ed è sotto gli occhi di tutti”.