Sindaco Cuomo: “Chi ha avuto contatti con i contagiati vada in isolamento”

L’Asl Napoli 3 Sud sta lavorando sull’identificazione delle persone venute a contatto nei giorni scorsi con i pazienti risultati positivi al tampone per il Covid-19

 

Sorrento – Il sindaco Giuseppe Cuomo invita: “Chi ha avuto rapporti con i contagiati vada in isolamento”.

L’Asl Napoli 3 Sud sta lavorando sull’identificazione delle persone venute a contatto nei giorni scorsi con i pazienti risultati positivi al tampone per il Covid-19.

Dopo, continua il primo cittadino: “Vista la recrudescenza dei casi in queste ultime ore, nella nostra città, e in attesa della mappatura delle autorità sanitarie, è fatta raccomandazione a chiunque abbia avuto rapporti con soggetti risultati positivi, nei 14 giorni antecedenti alla data di oggi, di contattare la Asl al fine di sottoporsi a test sierologico e/o al tampone, e di osservare l’isolamento fiduciario fino ai relativi esiti, a tutela della propria salute e dell’incolumità dei propri parenti e conoscenti e dell’intera collettività”.

Se non vengono diffusi i nomi è perché  c’è una legge sulla privacy che pone paletti in merito al diffondere notizie sulla salute delle persone.

La nota diffusa dal sindaco Cuomo deve essere presa come una sorta di invito al buon senso rivolto a chi nei giorni scorsi ha avuto contatti con persone poi risultate positive.