Sindaco Tito, tamponi rapidi: procedure riorganizzate dall’Asl Na 3 Sud (Video)

Nel pomeriggio del 7 settembre si è tenuta la riunione indetta dal direttore generale l’ingegnere Sosto dove si è parlato di varie problematiche

 

Meta – Nel pomeriggio del 7 settembre si è tenuta una riunione all’ l’Asl Na 3 Sud e vi ha partecipato il sindaco Giuseppe Tito, da questo in contro è scaturito che per arrivare ad avere dei tamponi rapidi è stata programmata la riorganizzazione di tutte le procedure relative a tale metodica.

Le richieste e la seguente accettazione dell’esame avverrà entro pochi giorni effettuata in maniera informatizzata, riducendo così notevolmente i tempi di attesa per l’esecuzione, inoltre da dopodomani, il 9 settembre (ndr) ci saranno delle squadre aggiuntive con specifiche indicazioni territoriali che hanno l’obbiettivo in brevissimo tempo di ridurre al minimo indispensabile il tempo tra la richiesta del tampone, l’esecuzione e la comunicazione dell’esito.

Nel suo messaggio video trasmesso sulla sua pagina di Facebook, oltre che ha parlare dei tamponi, ha esortato a non avere paura se si hanno dei sintomi ed a farsi scrivere dal medico di base la richiesta di effettuare il tampone. Quello che dà da pensare è il fatto che in Costiera ci sono un numero elevato di persone positive rispetto al lochdown, e qui fa il paragone con il jukebox dove si inseriva la monetina e ripeteva sempre le stesse cose.

Così lui ripete che bisogna osservare le norme basilari per tenere lontano il virus “cinese”: lavarsi le mani, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale, ma nonostante tutte le ordinanze emanate sia dal Governo che dalle Regioni, per far rispettare le misure di sicurezza, nessuno le osserva.

Il tema caldo dopo l’estate è quello della scuola, e nel suo Comune le scuole riapriranno il 24 settembre come aveva emanato nell’ordinanza di qualche giorno fa, anticipando quella che sarebbe stata poi la decisione della Regione Campania.

Il suo invito in definitiva è quello di restare tutti uniti per sconfiggere il virus.

Video tratto dal diario di Facebook di Giuseppe Tito, su: https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2931517370465301/

https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2931517370465301/

GiSpa