Social World Film Festival, dedicata a Vittorio De Sica l’edizione 2019

La nona edizione che si svolgerà dal 28 luglio a 4 agosto, vorrà ricordare l’artista che girò in  ‘Pane, amore e…’ di Dino Risi al fianco di Sophia Loren.

 Risultati immagini per vittorio de sica pane amore e

Vico Equense – La nona edizione 2019 del Social World Film Festival sarà dedicata a Vittorio De Sica e vorrà ricordare l’artista che girò ‘Pane, amore e…’ di Dino Risi al fianco di Sophia Loren.

Molte delle scene del film furono girate in vari luoghi della costiera sorrentina, ma quello che più di tutti che fu immortalato nel film e che tutti, in penisola sorrentina, ricorderanno, fu soprattutto Marina Grande dove c’era l’abitazione di Sofia, che era di Vittorio De Sica ed ella era in affitto e poi lui se n’era invaghito, e come tutti ricorderanno tutto svanì.

A darne la notizia è il direttore generale del Social World Film Festival, Giuseppe Alessio Nuzzo: “De Sica amava questi luoghi, si è sempre dichiarato affascinato da questo litorale. A lui verrà dedicata una sala del Museo del Cinema di Vico Equense. Sarebbe bello poterlo ricordare invitando il figlio Christian e la diva Sophia Loren”.

Risultati immagini per vittorio de sica pane amore e

Il tema dell’edizione 2019 è ‘Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione’, perciò il regista e produttore Nuzzo afferma che “….Dedicheremo un focus all’immigrazione, il viaggio inteso anche come speranza affinché il pubblico del social possa confrontarsi sui temi di scottante attualità”.

Intanto sono aperti i bandi per partecipare al festival 2019, una edizione che segna l’apertura ai nuovi linguaggi e alla tecnologia prestata al cinema con le nuove sezioni competitive dedicata alla realtà virtuale, quella per leopere realizzate in verticale e quelle girate con lo smartphone.
Inoltre, dal 20 gennaio il Social sarà impegnato in Cina e Thailandia nella sua attività di diffusione delle opere italiane iscritte alla sua ultima edizione per il progetto Social in the World.

GISPA