Il sogno Costa d’Amalfi è realtà

Costieri nei play off che ha coronato i sacrifici di una stagione

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto e natura
Foto di Michele Abbagnara tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

CASTEL SAN GIORGIO – COSTA D’AMALFI 1-2
3º Malafronte (CSG), 31º Mascolo , 64º Mascolo (rig) (CDA)

CASTEL SAN GIORGIO: Di Filippo (78º Rescigni), Esposito, Cuomo, Botta (69º Cataldo), Somma, Terlino, Barbarisi (51º Ferrentino), Malafronte, Maio, Moffa (69º Napoletano), Iapicco (60º Ferrara).
All. De Cesare
(a disp. Rescigni, Ferrara, D’Aniello, Schioppa, Napoletano, Siano, Cataldo, Ferrentino, Vitiello)

COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro, Vallefuoco, Vigorito (66º Palumbo), Senatore, Lettieri, Marino (78º Ronga), Mascolo, Bovino.
All. Ferullo
(a disp. Francese, Ruggiero, Palumbo, D’Amato, Asciuti, Reale, Rumolo, Amato, Ronga)

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio (di Ariano Irpino)
Assistenti: Giacinto Falcone e Pasquale Fusco (di Frattamaggiore)

Ammoniti: Malafronte (CSG) Vigorito, Pisapia (CDA)
Angoli: 8-4 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 2” (pt) 5” (st)
Note: Espulso all’87º Ronga (CDA) per proteste.

 

Il cielo di Castel San Giorgio si colora di biancazzurro, e il sogno playoff diventa realtà. Il Costa d’Amalfi fa la storia, batte il Castel San Giorgio e si va a giocare i playoff per l’accesso in Serie D.
Una partita al cardiopalma, passata tra campo e le notizie che arrivavano dagli altri campi, fino al vantaggio realizzato da Mascolo.
Eppure la gara si è presentata subito in salita per i ragazzi di mister Ferullo, che dopo 3 minuti si trovano ad inseguire la rete di Malafronte. I costieri non si scompongono e cominciato a spingere, creando ottime opportunità, ma lasciando anche qualche spazio ai padroni di casa. Al 31esimo ci pensa il cobra Mascolo a ristabilire la parità, sfruttando una verticalizzazione e battendo Di Filippo in uscita. Nella ripresa la gara diventa più aperta, con i costieri a cercare il vantaggio e i gli uomini di mister De Cesare a provare di far male in ripartenza.
Ma al 61esimo i costieri svoltano, grazie a Marseglia che si procura un rigore dopo un atterramento in area. Dal dischetto Mascolo non perdona, e realizza il 15º gol in campionato. La gara diventa intensa, con il Castel San Giorgio a cercare di riprendersi il pari, ma con i costieri a sbagliare palle clamorose in zona realizzativa.
Il finale di gara diventa critico, grazie anche all’incertezza delle altre gare, e con i costieri che rimangono anche 10 a causa dell’espulsione di Ronga.
Al triplice fischio la gioia diventa immensa, con i costieri che dopo un anno ad altissima intensità si regalano il sogno playoff. Un traguardo meritato, dopo un anno giocato davvero da grande squadra.
Adesso qualche giorno di pausa, e poi la squadra inizierà a preparare il playoff, che si giocherà in casa dell’Agropoli.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI