Sorrento 1945, approda l’attaccante Cunzi

Le sue prime parole con la casacca rossonera: “Sono contentissimo di aver scelto Sorrento e di poter lavorare di nuovo insieme a Luca Fusco”

 

 Sorrento – Da qualche ora l’attaccante Evangelista Cunzi è approdato nel Sorrento 1945.

Dal Lazio alla Campania, da Latina a Sorrento, il tragitto non è molto lungo che ha dovuto percorrere il veterano centravanti partenopeo nato il 4 maggio 1984, dalla maglia nerazzurra a quella rossonera. Nella sua lunga carriera iniziata nel 2003/04 con la maglia giallorossa del Catanzaro nell’allora serie C1, ha fatto la gavetta tra questa categoria, quella superiore, la serie B, e quelle inferiori, l’ex serie C2 e la serie D.

In Cadetteria ha giocato con il Catanzaro, in serie C1, poi serie C e Lega Pro, con Catanzaro, Gela, Casertana e Paganese, nell’ex serie C2 ha vestito le maglie di Andria Bat, Catanzaro, Cassino, Gela, L’Aquila ed Ischia.

In serie D con Ischia, Turris e Latina, dal quale proviene avendo giocato 20 gare e realizzando 12 reti.

Seconda punta rapida e tecnica, gioca come ala sinistra e trequartista, e calcia di destro.

Le sue prime parole con la casacca rossonera: “Sono contentissimo di aver scelto Sorrento e di poter lavorare di nuovo insieme a Luca Fusco, tecnico giovane e preparato, di cui nutro grande stima”.

Infatti lo ritrova dopo quattro anni, perché i due si sono incontrati a Pagani nel campionato 2015/16, mister Fusco era il secondo di Grassadonia, mentre Cunzi fu il calciatore che ebbe le maggiori presenze in campionato, 33.

Arriva “in Costiera con una voglia matta di far bene e non vedo l’ora di scendere il campo allo stadio Italia, un terreno di gioco che ha sempre esaltato i calciatori con le mie caratteristiche. Ora tocca me e darò il massimo per ricambiare la fiducia dei dirigenti e conquistare l’affetto della tifoseria rossonera”.

GiSpa