Sorrento 1945, pubblicato calendario 2021/22 ed ecco Carmine Pagano

Una stagione che si preannuncia avvincente e ricca di derby alla quale parteciperà anche il nuovo difensore arrivato da poche ore

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, attività all'aperto e il seguente testo "SORRENTO CALCIO 1945 ++00 1945 CARMINE PAGANO DIFENSORE Zeus caremar m SC LND SERIED #madeinSorrento SERIE D-STAGIONE SPORTIVA 2021/22"

Sorrento – La Lega Nazionale Dilettanti ha varato il calendario 2021/22 ed è approdato in casa rossonera Carmine Pagano.

La stagione calcistica in serie D già è iniziata il 5 settembre con il turno preliminare di Coppa Italia, mentre l’inizio effettivo del campionato è il 19 settembre con il calcio d’inizio fissato alle ore 15 del 19 settembre con tanti confronti affascinanti dalla prima giornata fino all’ultima in programma il 15 maggio alle 16. Quest’anno le squadre che parteciperanno sono 172, questo ha generato la composizione di cinque gironi formati da 20 squadre ciascuno: si tratta dei raggruppamenti A, B, D, H e I che affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18. Previsti tre turni infrasettimanali per tutti e nove i gironi: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno); altri quattro per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Tre le soste, la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua. Il girone di andata terminerà il 9 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà il 15 maggio 2022. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 27 marzo 2022. Dall’8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.

Il Sorrento esordirà in esterna nel derby contro la Mariglianese, poi nella seconda giornata in casa contro la Virtus Matino, un inizio di stagione contro due neopromosse che sono da prendere con le molle.

Intanto in casa rossonera dal mercato è stato prelevato il difensore Carmine Pagano, nato a Salerno il 16 Luglio del 1988. Con 319 presenze tra C e D, fornirà il suo contributo di esperienza alla retroguardia rossonera dopo aver militato nelle ultime 5 stagioni a Francavilla (con una parentesi nel San Tommaso nel 2019/10)). Pagano ha anche vestito le maglie di Savoia e Turris oltre alle proficue esperienze tra i professionisti con Scafatese in C2 e Cavese in C1 (complessivamente 35 presenze). Adesso l’apporto a Sorrento alla corte di mister Cioffi.

“Sono felice di arrivare in questa gloriosa società. – ha detto Pagano – Dopo una breve chiacchierata non ho esitato ad accettare capendo di avere a che fare con un club serio che fa calcio in un certo modo da tanti anni. Si apre per me un nuovo capitolo calcistico, mi metterò a disposizione dando il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

GiSpa