Sorrento 1945, Renato Cioffi: “Test difficile ma utile” con l’Avellino (Video)

L’amichevole di domani al Partenio-Lombardi sarà il primo banco di prova ufficiale per i rossoneri

Redazione – Non sarà un’amichevole facile con l’Avellino  ma per mister Cioffi è un “test difficile ma utile”.

Una gara che arriva per i rossoneri dopo i primi giorni di lavoro a Nusco e che mister Cioffi ritiene molto utile per valutare la condizione  dei suoi.

Si sta lavorando in allegria e bene, con questo spirito tutti quelli dello staff sono contenti, inoltre lui sta provando come schema il 4-3-1-2, ma sta lavorando anche su altri, sta provando anche la difesa a tre o a quattro, ad un centrocampo a tre o quattro, in poche parole durante il campionato, a seconda dell’avversario e come si metteranno le partite, si adotterà il modulo.

Per quel che riguarda l’amichevole contro i lupi, afferma: “Se avessimo voluto delle partite facili non avremmo avuto che l’imbarazzo della scelta ed invece credo che confrontarci con un avversario di categoria superiore e che è ormai prossimo ad iniziare il campionato possa rivelarsi molto più funzionale al nostro percorso di crescita. Dobbiamo evidenziare eventuali difetti e lavorare su quelli visto che da parte dei ragazzi ho trovato grande disponibilità e voglia di migliorarsi”.

Video tratto dalla pagina di Facebook del Sorrento 1945, su: https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/589773762182407/

GiSpa