Sorrento, ad ottobre un’iniziativa con i ministri del G20

Sia la cittadina costiera che la Campania non devono farsi trovare impreparate

 

Sorrento – Nella cittadina costiera ci sarà ad ottobre un evento con i ministri del G20 e gli operatori turistici di Sorrento, aderenti ad Atex, hanno chiesto alle dovute autorità amministrative di non farsi impreparati.

Questo lo hanno inoltrato al governatore della Regione Campania, all’assessore al Turismo della Regione Campania, al sindaco ed all’assessore al Turismo di Sorrento, nell’ambito della presidenza di turno dell’Italia del G20, un evento che vedrà incontrarsi i Grandi del pianeta in una fase storica particolare.

I riflettori di tutto il mondo saranno accesi sull’Italia. In questa cornice, la Farnesina ha organizzato alcuni appuntamenti politici di alto profilo.

Una di queste iniziative è stata organizzata a Sorrento.

Il 4 ottobre infatti il ministro degli esteri, Luigi Di Maio, presiederà nella città del Tasso la riunione dei ministri del Commercio del G20, dedicata all’adozione di misure volte a promuovere una ripresa economica globale sostenibile e resiliente, alla riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e all’incremento della presenza delle micro, piccole e medie imprese nei mercati globali.

Un appuntamento Importantissimo per Sorrento con la presenza dei ministri del Commercio dei paesi più potenti del mondo e questa sarà una vetrina eccezionale per la cittadina costiera.

Ma come tutti sappiamo le vetrine “incantano” gli osservatori se vengono allestite nei tempi e nei modi giusti.

Ecco perché Atex ha chiesto alle suddette autorità amministrative di non perdere questa occasione e di avviare immediatamente una task force tra Istituzioni e associazioni del turismo per definire specifiche iniziative da mettere in campo.

GiSpa