Il Sorrento affonda a Nocera

I costieri fanno come Penelope, fanno e disfano la tela, dopo le due ottime gare contro Bitonto e Brindisi cadono rovinosamente contro Francavilla e Nocerina

Redazione – Sorrento affondato dalla Nocerina.

I costieri fanno come Penelope, fanno e disfano la tela, dopo le due ottime gare contro Bitonto e Brindisi cadono rovinosamente contro Francavilla e Nocerina, ed ora devono leccarsi le ferite anche di quest’altra sconfitta.

Hanno tenuto bene fino alla fine della prima frazione, nonostante il vantaggio molosso, hanno imposto il loro ritmo che ha dato qualche fastidio ai nocerini, poi hanno ceduto di schianto all’inizio della ripresa e non si sono più ripresi, anche se hanno cercato il gol della bandiera. Cinque reti subite in due gare, come in altre di questa stagione, certo c’è da rivedere molto per avere un minimo di continuità per raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza, in questo lungo e difficile campionato.

Tre a zero per la Nocerina sul Sorrento nel derby rossonero con i molossi che a cavallo delle due frazioni chiudono la contesa. Cioffi ha riproposto Manco centrale destro e Volzone tra i pali con le conferme di Selvaggio e Virgilio in mediana. Nocerina con Bovo a comandare le operazioni in regia. Al 6’ cross di La Monica per Gargiulo, volée alta da posizione defilata. Al 15’ Nocerina pericolosa su azione d’angolo con Saporito, colpo di testa di poco fuori. La conclusione di La Monica al 40’ (parata facile di Venditti) ha aperto paradossalmente l’azione del primo gol molosso: fuga a sinistra di Mancino che ha saltato Mezavilla già ammonito e calciato sporco, deviazione vincente di Dammacco in posizione dubbia e uno a zero per i locali all’intervallo (complice anche la gran parata nel recupero di Venditti su punizione da fuori di Tedesco). Pronti via ad inizio ripresa e Donida di testa su corner di Dammacco ha realizzato il due a zero per i suoi. Lo stesso Dammacco ha calato il tris su rigore al 12’ (fallo di Mezavilla su Mancino) e partita in ghiacciaia per la Nocerina con ancora mezz’ora da giocare. Le iniziative di Petito e Ripa nel finale non hanno cambiato il risultato.

NOCERINA – SORRENTO  3-0

Goals: 40’ pt e 13’ st Dammaco, 2’ st Donida.

NOCERINA (3-4-3): Venditti; Donida, Bovo, Garofalo; Esposito (47′ st Gaudino), Donnarumma (36’ st Menichino), Vecchione, Saporito; Mancino (16’ st Palmieri), Dammacco (16’ st Talamo), De Martino (16’ st Cuomo).

A disp: Pitarresi, Stojanovic, Chietti, Riccio.  Allen: Giovanni Cavallaro.

SORRENTO (4-3-3): Volzone; Rizzo, Manco, Mezavilla (22’ st Petrazzuolo), Acampora; La Monica (1’ st Diop), Virgilio, Selvaggio (1’ st Cassata); Tedesco (35’ st Ferraro), Ripa, Gargiulo (42’ pt Petito).

A disp: Del Sorbo, Di Palma, Molinini, Guarino. Allen: Renato Cioffi.

Arbitro: Marco Menozzi di Treviso.

Assistenti: Federico Giovanardi (Terni) – Davide Messina (Cassino).

Ammoniti: 18’ pt Mezavilla (S); 18’ st Diop (S), 24’ st Donnarumma (N).

Note: giornata poco nuvolosa, 18°; erba naturale imperfetta, spettatori 1.600 circa.

Angoli: 5-4. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

GiSpa