A Sorrento Alberto Angela con le ‘Meraviglie. La penisola dei tesori’

Sarà protagonista di un incontro pubblico presso il chiostro di San Francesco

 

 Redazione – Martedì 24 aprile, alle ore 11.30, presso il chiostro di San Francesco, a Sorrento, Alberto Angela sarà protagonista di un incontro pubblico, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Liberia Tasso.
Il popolare conduttore di tanti programmi di divulgazione scientifica, dialogherà con Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli.
Al centro della mattinata, anche curiosità, aneddoti e dietro le quinte del suo ultimo e seguitissimo “Meraviglie. La penisola dei tesori”: quattro puntate, dodici tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
“Siamo onorati di potere accogliere a Sorrento un grande protagonista della cultura e della scienza come Alberto Angela – ha commentato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’autore di tanti programmi televisivi documentaristici di successo, che ha più volte sottolineato l’importanza ed il valore del patrimonio storico ed artistico del Mezzogiorno”.