Sorrento: Amarante, riconferme ed un arrivo

Il direttore sportivo intervenuto “A Tutta C” a TMW Radio ha parlato dei vari temi, sono stati riconfermati Edoardo Blondett e Alberto De Francesco hce hanno rinnovato il contratto e si è accasato Simone Cangianiello, mentre è stata rinviata la presentazione della squadra causa lutto

Sorrento – Il direttore sportivo Alessandro Amarante è intervenuto “A Tutta C” a TMW Radio ha parlato dei vari temi.

Parlando del mercato ha sottolineato che è complicato perché migliorare la rosa dello scorso anno non era facile, il reparto da mettere a punto è stato l’attacco e forse si pensa ad un centravanti.

Mister Barilari è stato scelto perché segue la filosofia del gioco del 4-3-3 e permette di continuare un percorso già cominciato. Sulla squadra in questa prima fase della stagione l’ha vista bene anche si è stati sconfitti nella gara di Coppa, dove c’era qualche defezione.

Sottolinea che nel gioco e nell’intensità ha giocato bene.

Sulla questione stadio non fa nessun commento, mentre sulla gara contro il Catania, di sabato 24 agosto, alle 18, afferma che non sarà facile.

È soddisfatto della squadra che si sta allestendo. Sulla questione centravanti dichiara che lo si deve sostituire quello ex perché lo scorso anno ha siglato 12 gol su 39. Per cui serve la ciliegina sulla torta.

Intanto la società costiera noto che Edoardo Blondett e Alberto De Francesco hanno entrambi rinnovato il contratto che li lega al club rossonero.

Una conferma della bontà del progetto della società e di quanto questi due importanti elementi dell’organico di mister Barilari siano legati al Sorrento e desiderosi di contribuire ancora a lungo alle fortune della squadra.

Mentre si è assicurata, a partire dalla stagione 2024/2025, le prestazioni sportive di Simone Cangianiello. Centrocampista nato a Latina l’8 gennaio del 2004, Cangianiello è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Frosinone per poi trasferirsi lo scorso anno in prestito alla Lucchese.

Nella scorsa annata ha collezionato 36 presenze nel girone B di Serie C (realizzando anche una rete contro la Juventus Next Gen) oltre a sei gettoni in Coppa Italia.

A causa di un lutto che ha colpito del capo ufficio stampa, la presentazione della squadra e del progetto societario è stata rinviata a giovedì, sempre a Villa Fiorentino alle ore 20.

GiSpa