Sorrento, amaro esordio in campionato

A Monterotondo con una squadra rimaneggiata per le varie assenze, i costieri ammainano la bandiera anche per un errore arbitrale di valutazione ed espelle Gargiulo

Redazione – Amaro esordio del Sorrento in campionato in terra laziale.

A Monterotondo con una squadra rimaneggiata per le varie assenze, i costieri ammainano la bandiera anche per un errore arbitrale di valutazione ed espelle Gargiulo.

È stata una gara che ha riservato molti colpi di scena: cinque reti, ben sei cartellini gialli tra cui due agli allenatori, un cartellino rosso a Gargiulo e continui capovolgimenti di fronte.

I costieri, in formazione rimaneggiata, hanno fatto di necessità virtù poiché mancavano 5 titolari, tra cui Cacace ed Herrera, ma partono bene e dopo sette giri di lancette passano in vantaggio dagli undici metri per fallo su Scala lanciato a rete: Serrano non sbaglia.

I rossoblù non si perdono d’animo ed arrivano la pareggio al 19’ con Fontana che indovina un diagonale destro che si infila all’angolino. I rossoneri tentano di riportarsi in vantaggio, e ci riescono con un destro al contro balzo di Fusco (43’) dopo un’azione corale, ma prima devono fare a meno di capitan Gargiulo che viene espulso dall’arbitro, forse non colpevole del fallo commesso da un suo compagno.

Il Real subito arriva al pareggio con la doppietta di Fontana (44’) con un tap-in ravvicinato su un’ottima respinta di Del Sorbo.

La squadra di mister Paris non mette neanche piede in campo nella ripresa che già al 2’ si porta definitivamente in vantaggio con la testa di Carosi che rifinisce un’azione d’angolo. La gara diventa nervosa ed il Sorrento, con un uomo in meno ed in svantaggio non riesce ad imbastire azioni pericolose preferendo colpire in contropiede e non prendere altre reti. I laziali sembrano pachi del risultato anche se non demordono di imbastire azioni pericolose. Ultimo tentativo è quello di La Monica ma senza fortuna.

REAL MONTEROTONDO – SORRENTO  3-2

Reti: 7’ pt Serrano (S, rig), 19’ e 44’ pt Fontana (RM), 43’ pt Fusco (S); 2’ st Carosi (RM).

REAL MONTEROTONDO (4-3-3): Benvenuti; Santi (89’ Costa), Albanesi, Bagaglini, Callisto; Carosi (74’ Faccenna), Melandri, Gianni; Tilli (63’ Baldassi), Fontana (82’ Palladini), Sansotta (71’ Trubiani).
A disp: Faraglia, Nardoni, Macrì, Di Vico.  Allenatore Fabrizio Paris.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto, Bisaglia, Fusco, Todisco (87’ Potenza); La Monica, Selvaggio, Mercuri (57’ Gaetani); Scala, Serrano, Gargiulo.

A disp: Pinto, Castellano, Sigismondo, Russo, Mazzarano, Somma, Amodio. Allen: Vincenzo Maiuri

Arbitro: Mattia Nigro di Prato.

Assistenti: Pietro Bennici (Agrigento) – Dario Testaì (Catania).

Espulso: 40’ pt Gargiulo (S) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Santi, Carosi, Costa e mister Paris (RM); La Monica e mister Maiuri (S).

Note: giornata cvariabile, erba artificiale buona.

Recupero: 1’ pt – 6’ st.

GiSpa