Sorrento, Amodio: “Sicuramente pagato scotto di non giocare per 40 giorni”

Ora bisogna riprendere quella mentalità settimanale che poi porta alla gara domenicale

Foto tratta dal diario di Facebook di Antonio Amodio

Sorrento – La sconfitta contro il Lavello con ogni probabilità ha lasciato la scottatura che non si è giocato per un mese e mezzo circa, ed infatti il direttore sportivo Amodio afferma che è stato “pagato lo scotto di non giocare per 40 giorni”.

Una gara che si sono visti i limiti e gli errori dei costieri contro un avversario che era in palla anche avendo giocato qualche giorno prima la sua gara di recupero: “Tutti hanno visto gli errori che hanno commesso, quindi andare sotto sul 0-2 e regalare due gol è difficile, poi la squadra ha avuto una grande reazione e posso solo fare i complimenti ai ragazzi, ma soprattutto a Scarano che ha reagito alla grande”. Infatti il portiere rossonero non bloccando quella sfera del primo gol che gli è passata tra le gambe e come se avesse dato uno sbandamento mentale un po’ ai suoi compagni, però dopo si è riscattato dimostrando che l’episodio era solo passeggero.

Certo che lo scotto di non giocare agonisticamente per molto tempo ha fatto la sua parte: “Sicuramente abbiamo pagato il fatto di non giocare per 40 giorni, abbiamo una squadra ben strutturata, quindi abbiamo sofferto e poi il Lavello aveva già giocato ed ha dei calciatori di qualità”.

Non si doveva ricadere sotto la pressione gialloverde ed abbassarsi, infatti quando era stato ribaltato il Lavello: “Siamo stati un po’ ingenui sul 3-2 e la potevamo portare a casa, almeno non  potevamo perdere. Però non posso dire nulla a questi ragazzi che stanno disputando un grandissimo campionato fino ad oggi”.

Ma da qualche ora che si sono ripresi gli allenamenti “ci dobbiamo mettere subito sotto con il Francavilla e pensare partita dopo partita, mai dimenticando che il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza quanto prima”.

Mister Fusco con ogni probabilità insieme ai suoi prodi farà mente locale sugli errori commessi e qualche aggiustamento sarà fatto.

GiSpa