Sorrento, asportato l’Atm: CC sventano il colpo

Conteneva 30mila euro e lo avevano caricato su un furgone ma sono stati sorpresi dai militari dell’Arma avvertiti da una chiamata al 112 e sono intervenuti tempestivamente

ANSA / CIRO FUSCO

Sorrento – Ladri sradicano l’Atm da via degli Aranci ma i carabinieri sventano il colpo.

Conteneva 30mila euro e lo avevano caricato su un furgone ma sono stati sorpresi dai militari dell’Arma avvertiti da una chiamata al 112 e sono intervenuti tempestivamente.

La tempestività dei militari ha fatto si che l’Atm contenente la suddetta cifra fosse recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Il ladro che era al volante del veicolo tenta la fuga per molti chilometri, infatti i militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, comandati dal maggiore Ivan Iannucci, lo hanno bloccato, dopo una breve colluttazione, nella zona della panoramica di Castellammare di Stabia.

È un 21enne rom che risiede nel campo rom Costigliola di Giugliano in Campania, mentre il furgone è risultato rubato il 28 luglio scorso a Pozzuoli ed è stato posto sotto sequestro.

Ora deve rispondere di furto aggravato e resistenza, ed è in attesa di giudizio, mentre sono ancora ricercati i suoi complici.

GiSpa