Sorrento avanti tutta, consolida la vetta (Video intervista)

Nono risultato utile consecutivo ed i costieri tengono a debita distanza le inseguitrici, anzi aumentano il distacco di una lunghezza sulla Palmese, ma recriminano per una rete annullata ed un rigore netto non dato

Sorrento – Sorrento avanti tutta e salda la vetta.

Nono risultato utile consecutivo ed i costieri tengono a debita distanza le inseguitrici, anzi aumentano il distacco di una lunghezza sulla Palmese.

Il derby è sempre una partita a se, e poi se è quello tra i rossoneri e gli azzurrostellati, allora è tutta un’altra cosa, molto sentito, specialmente in un momento come questo, che i costieri sono in vetta alla classifica e sono un po’ un outsider, ed i paganesi che si erano preparati ai nastri di partenza della stagione come tra le favorite alla vittoria finale.

Gli azzurrostellati si schierano con il 3-4-2-1, avendo come punta di diamante Pozzebon, fanno passare solo circa 60” e la sfera a scendere di Iuliano va larga di poco, traversone basso di Brugnano francobollato in angolo da Bisceglia. I rossoneri (4-3-3) tengono botta ma i paganesi vogliono aprire le danze: la sfera a fil di traversa di Brugnano e smanacciata in angolo da Del Sorbo. Petito entra in area da fondo campo ma la conclusione sul primo palo è ribattuta da un avversario. La prima parte è chiusa dal momentaneo vantaggio di Pzzebon che con un colpo acrobatico da pochi passi infila l’estremo costiero, su un cross di D’Agostino dalla sinistra.

Ripresa con un netto predominio della squadra di mister Maiuri che trova il pareggio al 21’ con l’incornata di La Monica sulla velenosa punizione battuta dal vertice alto da Herrera. Scala ci prova dalla distanza ma la palla va oltre la traversa di poco. De Felice defilato impegna in angolo Del Sorbo, mentre Del Gesso mette una sfera a giro a fil di palo sventata dall’estremo costiero. Finale di gara convulso: rete annullata a Gargiulo per un fuorigioco dubbio, e rigore netto su Cuccurullo per spinta, non dato.

Alla fine resta un sorriso agrodolce: per quello che non è stato dato e perché si allunga in vetta alla classifica anche se di un punto.

In sala stampa Alfonso Gargiulo commenta il pareggio di Pagani con un sorriso nello stesso tempo dolce e amaro perché il Sorrento si è confermato capolista, ha guadagnato un punto sulla Palmese seconda ma si è visto anche annullare un gol e negare un rigore con decisioni apparse quantomeno dubbie: “Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo fatto tutto quello che avevamo provato in settimana seppur contro una avversaria difficile. Del resto, cerchiamo sempre di mettere in pratica i dettami del mister. La rete subita nel finale di primo tempo avrebbe potuto ammazzare qualsiasi squadra ed invece noi abbiamo reagito bene mostrando la forza del gruppo.Abbiamo la giusta mentalità per proseguire in questo cammino, ma l’obiettivo è semplicemente quello di cercare di vincere quante più partite è possibile. C’è un grande entusiasmo intorno alla squadra”. Sul gol annullato, Gargiulo ha la sua versione: “Ci sono rimasto male, arrivavo da dietro in corsa ed il pallone che ho ricevuto era lento e “sporco”, aspetto di rivedere le immagini. Invece, non riesco davvero a capire come l’arbitro non abbia fischiato quel rigore su Cuccurullo che non aveva alcun interesse a simulare essendo a pochi metri dal portiere avversario”.

Video intervista a Gargiulo su: https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/683760696369579

PAGANESE – SORRENTO  1-1

Marcatori: 45’pt Pozzebon (P); 21’st La Monica (S).

PAGANESE (3-4-2-1): Pinestro; Capone, Di Somma (83’ Cipolla), Esposito (69’ Adeyemo); Fois (61’ Cusimano), Iuliano (72’ Guye), Del Gesso, Brugnano; De Felice, D’Agostino; Pozzebon (57’ Verna).

A disposizione: Reclaf, Semonella, Scandurra, Agostini.  Allen: Domenico Giampà.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Bisceglia, Fusco, Todisco F; La Monica, Herrera, Carotenuto; Gaetani (85’ Gargiulo), Petito, Scala (72’ Cuccurullo).

A disposizione: Castellano, Cacace, Selvaggio, Mercuri, Potenza, D’Ottavi, El Ouazni. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale.

Assistenti: Stefano Vito Martelli (Potenza) – Matteo Gentile (Isernia).

Ammoniti: Del Gesso, Esposito, allen. Giampà (P); Todisco G, La Monica, Bisceglia e Cuccurullo (S).

Note: giornata serena e fredda, 19°, erba naturale imperfetta.

Recupero: 0’ pt e 5’ st.

GiSpa