Sorrento, boom di presenze e si guarda al Natale

Nel servizio del TG Campania il sindaco Coppola parla di un “bilancio ottimo e bilancio da tutto esaurito che ci proietta verso un novembre di alto livello”

Foto tratta da piazzatassosorrento.com

Redazione – A Sorrento c’è il boom di presenze turistiche guardando al Natale.

Nel servizio del TG Campania, di Annalisa Angelone, il sindaco Coppola parla di un “bilancio ottimo e bilancio da tutto esaurito che ci proietta verso un novembre di alto livello”.

Tanti turisti nella cittadina costiera nel ponte di Ognissanti, in un’estate che sembra non finire e riscalda questo inizio di novembre e fa battere i record del 2019.

Si può parlare di un bilancio “ottimo e di un bilancio da tutto esaurito – come afferma il primo cittadino costiero – che ci proietta verso un novembre di alto livello. Soprattutto verso le festività natalizie con un cartellone di eventi a partire dalle Giornate professionali di cinema”.

Se il pienone del ponte di Ognissanti fa felice specialmente gli operatori turistici la situazione creatasi per la crisi energetica e del gas russo, fa aumentare i costi delle bollette e c’è preoccupazione per il futuro. “Bollette che praticamente sono triplicate – afferma Adolfo Acampora, albergatore – rispetto al passato, nonostante ciò la stagione è stata molto positiva e nel comparto turistico siamo molto contenti. C’è stata una ‘novembrata’ comunque incredibile al di là delle aspettative”.

GiSpa