Sorrento, brutta caduta contro il fanalino di coda

I rossoneri sono battuti con un gol per tempo ma non hanno avuto la stessa reazione vista nel secondo tempo contro la Mariglianese

 

Redazione – Brutto tonfo del Sorrento contro il fanalino di coda la Virtus Matino.

I rossoneri sono battuti con un gol per tempo ma non hanno avuto la stessa reazione vista nel secondo tempo contro la Mariglianese, e sembrano essere la brutta copia di quelli visti contro i mariglianesi, dove hanno espresso concentrazione, grinta, ma soprattutto cinismo nei metri finali.

Dalla trasferta di Ugento, dove si è giocata la gara, i costieri ne escono malconci e con qualcosa da rivedere e da mettere a punto già da giovedì quando riprenderanno gli allenamenti, in vista della gara al campo Italia contro il Bitonto capolista.

I sorrentini inciampano contro un avversario capace di sottrarre sei punti ai rossoneri nel doppio confronto. Due a zero il finale per gli uomini di Toma che tengono vive le speranze di salvezza mentre i rossoneri stazionano ancora al centro della classifica. Cioffi ha scelto di premiare Gargiulo dopo l’ottimo subentro con la Mariglianese piazzandolo al fianco di Ripa con Cassata arretrato da mezzala offensiva. Una mossa che sembrava dare i suoi frutti in avvio quando proprio sui piedi di Gargiulo è capitata la migliore occasione del primo tempo. La gara, però, condizionata da forte vento non si è sbloccata ed il risultato non è cambiato neppure dopo una incursione pericolosa di Cassata ed in virtù della bella parata al 37’ di Leuci su botta da fuori di La Monica. Prima del duplice fischio, a sorpresa, è stato invece il Matino a portarsi avanti con Palmisano, bravo a battere Volzone nell’unica circostanza in cui i pugliesi si sono presentati in area ospite. Dopo l’intervallo, il Sorrento si è presentato con una veste nuova ma – a differenza di quanto accaduto con la Mariglianese – i cambi hanno sortito un paio di occasioni (con Gargiulo ed il subentrante Petito) ma non hanno portato alla rimonta. Anzi, dopo che il Sorrento ha sfiorato il pari, è arrivato il 2-0 dei padroni di casa con Monopoli di testa poco dopo la metà della ripresa. Un gol che ha spento definitivamente le velleità dei rossoneri.

 

MATINO-SORRENTO 2-0

Goals: Palmisano 39’, Monopoli 70’.

MATINO (4-3-3): Leuci; D’Andria, Tarantino, Maxime, Mangione; Michell, Calò, Monopoli (68’ Inguscio); Palmisano (87’ Ancora), Morra (78’ Mbengue), Stauciuc.

A disp: Caputo, Rantucho, Czornomaz, Gramegna, Fini, Convertini. Allen: Antonio Toma.

SORRENTO (3-4-1-2): Volzone; Manco, Mezavilla, Mansi (60’ Acampora); Rizzo (46’ Tedesco), La Monica, Virgilio (46’ Petito), Romano (72’ Petrazzuolo); Cassata (46’ Carrotta); Gargiulo, Ripa.

A disp:  Del Sorbo, Ferraro, Selvaggio, Diop. Allen: Renato Cioffi.

Arbitro: Gianluca Martino di Firenze (Bettani-Farina)

Assistenti: Mattia Bettani (Treviglio) – Carlo farina (Brescia).

Note: si è giocato ad Ugento; giornata poco nuvolosa, vento forte, erba artificiale buona, ingresso gratuito. Spettatori 200 circa.

GiSpa