Sorrento Calcio, buon pari con rammarico

Dopo aver riagguantato la rete di vantaggio del Bitonto i costieri si ritrovano con l’uomo in più ma non riescono a raddoppiare

 

Redazione – Il Sorrento racimola un buon pari ma con rimpianto a Bitonto.

Dopo aver riagguantato la rete di vantaggio i costieri si ritrovano con l’uomo in più ma non riescono a raddoppiare.

Dopo la debacle interna di sette giorni or sono, quello che porta in Costiera è un buon pari ma con qualche rimpianto per il Sorrento, che ha riagguantato il Bitonto nella ripresa ma ha sfiorato a più riprese il colpaccio in Puglia. Il 3-5-2 proposto da Cioffi ha evidenziato diverse novità: Volzone tra i pali, La Monica esterno destro e Diop in mediana con Romano che a sinistra ha sostituito Calabrese.

Sul fronte bitontino mister De Luca schiera i suoi con il 4-2-4 e l’avvio di marca bitontina con gran parata di Volzone su Santoro, ben imbeccato da Mariani. Netto il fuorigioco di Lattanzio in occasione del gol annullato ai pugliesi al 26’ mentre Santoro al 30’ è scappato a Mansi eludendo l’offside e con il mancino ha battuto Volzone per il vantaggio del Bitonto. Reazione rossonera con un destro di Diop sugli sviluppi di una punizione laterale, palla a lato di poco. Volzone invece si è eretto a protagonista al 41’ su un colpo di testa di Danilo Colella da azione d’angolo, una parata che in pratica ha chiuso il primo tempo. Sorrento con il 4-3-1-2 nella ripresa (Cassata trequartista) e con Acampora al posto di Mansi. Al 4’ il Sorrento ha pareggiato: punizione laterale di Cassata e colpo di testa vincente di La Monica appostato sul secondo palo. Bitonto in dieci pochi minuti dopo per il secondo giallo rimediato da Biason. Cioffi ha messo dentro Sosa passando al 4-2-3-1 ed il Sorrento ha subito creato quattro opportunità: due con Gargiulo (sinistro impreciso da buona posizione e spizzata di testa fuori di pochi centimetri), una con Sosa (colpo di testa debole tra le braccia di Carotenenuto) e una con Iadaresta (incornata a lato su cross di Mezavilla). Al 38’ però è stato Acampora sulla linea – a portiere battuto – a salvare i rossoneri sul mancino di Palumbo mentre nel finale De Marco ha trovato solo l’esterno della rete su assist di Cassata regalando l’illusione ottica del gol vittoria che il Sorrento avrebbe meritato.

Ora si pensa subito si pensa alla gara casalinga del 6 ottobre contro il Brindisi che arriva dalla sconfitta esterna contro la Nocerina.

BITONTO-SORRENTO 1-1

Marcatori: Santoro (B) 26’ p.t., La Monica (S) 4’ s.t.

BITONTO (4-2-4): Carotenuto; Colella S. (46’s.t. Kanoute), Petta, D’Anna (28’s.t. D’Anna), Colella D.; Mariani (12’s.t. Palumbo), Biason; Guadalupi (22’s.t. D’Ancora), Lattanzio (12’ s.t. Manzo), Santoro, Radicchio.

A disp: Lonoce, Triarico, Montinaro, Colaci. Allen: De Luca.

SORRENTO (3-5-2): Volzone; Manco, Cacace, Mansi (1’s.t. Acampora); La Monica (12’s.t. Sosa), Diop (41’p.t. Cassata), Virgilio, Mezavilla, Romano; Gargiulo (44’s.t. De Marco), Iadaresta.

A disp: Del Sorbo, Esposito, Cesarano, Guidoni, Ferraro. Allen: Cioffi.

Arbitro: Riccardo Fichera di Milano.

Assistenti: 1° Andrea Perali (Chiari) – 2° Francesco Marrazzo (Bergamo).

Espulso: Biason al 10’ s.t. per doppia ammonizione

Ammoniti: D’Ancora, Colella S. (B); La Monica, Iadaresta, Acampora, Romano (S),

Note: giornata calda, 24°, erba naturale discreta, spettatori 500 circa.

Angoli: 5-5. Recupero: 1’ p.t. e 3’s.t.

GiSpa