Sorrento Calcio, Cioffi: “Squadra deve affrontare avversario in ogni modo” (Video)

Contro il Bitonto: “Dobbiamo giocare con personalità, avere la determinazione che serve in gare del genere contro una rivale che gioca bene ma che lascia anche giocare”

 

Sorrento – Mister Cioffi desidera che la “squadra deve saper affrontare l’avversario in ogni modo”.

La 3ª giornata di campionato vedrà il Sorrento impegnato domani alle ore 15.00 a Bitonto contro la formazione neroverde, un’avversaria ostica e di valore.

Renato Cioffi, di conseguenza, si aspetta una prestazione gagliarda dai suoi: “Abbiamo rivisto la partita persa con il Matino ed evidenziato come in diverse occasioni ci è mancata la giusta attenzione per andare a rete. Abbiamo creato alcune situazioni pericolose e nel contempo abbiamo corso tanto, dunque la percezione è che stiamo crescendo ma adesso occorre metterci quel qualcosa in più”.

Per questo “non bisogna scoraggiarsi perché l’aspetto mentale è fondamentale”, poi non è necessario cambiare gli uomini perché “sfruttando gli stessi elementi, senza fare dei cambi, le partite si possono cambiare”. Con questo “la squadra deve essere brava a saper affrontare l’avversario in tutti i modi”.

Del resto, il Bitonto è tra le favorite per la vittoria finale e dunque il Sorrento è atteso da un duro banco di prova: “Dobbiamo giocare con personalità, avere la determinazione che serve in gare del genere contro una rivale che gioca bene ma che lascia anche giocare. Ecco perché mi aspetto una bella partita nella quale certamente non intendiamo recitare il ruolo di comparsa”.

Video tratto dal diario di Facebook del Sorrento 1945, su:

https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/6500481366643553

GiSpa