Sorrento Calcio, Coppa: sfida particolare di Romano

Contro la squadra della sua città natia, il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere sarà una gara speciale

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

Sorrento – La gara di Coppa Italia contro il Gladiator è una sfida particolare per Vincenzo Romano.

Contro la squadra della sua città natia, Santa Maria Capua Vetere, sarà una gara speciale, oltretutto figlio d’arte poiché suo padre Gaetano ha segnato valanghe di reti in D e C.

Ci potrà essere dell’emozione prima della partita, ma quando al fischio d’inizio delle 14.30 scenderà sul manto verde sarà tutta un’altra storia.

“Sono sammaritano e il Gladiator ha rappresentato una tappa importante della carriera di mio padre, ragion per cui per me si tratta di una sfida particolare – afferma il terzino rossonero -. Ovviamente, ci tengo a dare il mio contributo affinché il Sorrento possa accedere ai sedicesimi di questa competizione che andando avanti diventa sempre più intrigante”. Romano sta avendo continuità di impiego e rendimento: “Sto provando a ripagare la fiducia del mister, mi sento bene fisicamente e mentalmente ed anche dal punto di vista tattico mi sento coinvolto nel progetto. Sono curioso di misurarmi con una squadra come il Gladiator, che gioca in un altro girone. Il nostro raggruppamento mi sembra davvero competitivo e noi, ci stiamo comportando davvero bene in un campionato tosto. Speriamo di fare altrettanto anche in Coppa”.

Dopo le esperienze giovanili, ha esordito in D in una piazza calda e prestigiosa come quella di Taranto. Successivamente, Romano è approdato all’Afragolese in Eccellenza dove ha collezionato 28 presenze e vinto il campionato. Lo scorso anno, invece, 28 presenze le ha messe insieme in Serie D a Formia sotto la guida dell’ex tecnico rossonero Sasà Amato.

GiSpa